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A che ora Mangiare per non Ingrassare, Dimagrire e Perdere Peso

A che ora Mangiare per non Ingrassare, Dimagrire e Perdere Peso

Non tutti sono a conoscenza del fatto che gli orari in cui si decide di mangiare vanno ad influenzare il nostro metabolismo e, di conseguenza, influiscono su eventuali diete. Vediamo quali sono gli orari migliori per mangiare senza ingrassare o accumulare meno grassi possibili.

Che si tratti della colazione, del pranzo o della cena è importante mangiare negli orari corretti. Capire a che ora mangiare faciliterà la perdita di peso, ingrassare sarà più difficile.

 

Colazione

La prima regola per una corretta e sana colazione è la seguente: “Mai Saltare la Colazione”. Purtroppo, molto spesso, in tanti saltano la colazione per mancanza di tempo. E’ una prassi sbagliata perchè una buona colazione ci darà tutte le energie di cui il nostro organismo ha bisogno per iniziare una nuova giornata.

A che ora si consiglia di fare colazione? Per la colazione non c’è un orario specifico. Inoltre si può anche abbondare. Tutte le eventuali calorie in eccesso potranno essere smaltite durante tutto l’arco della giornata.

 

Pranzo

Non si dovrebbe pranzare oltre alle 13:00. Non si tratta di un orario specifico da seguire per particolari motivi, semplicemente pranzando alle 13 avremo modo di avere nuovamente fame all’orario di cena, orario che dovrebbe essere rispettato per vari motivi, come è possibile leggere nel paragrafo seguente.

 

Cena

E’ il pasto più importante per chi vuole perdere peso. Quindi a cena non bisognerebbe mai “sgarrare” perchè tutti gli eccessi andranno ad appesantirci e, in alcuni casi, a crearci qualche piccolo problema.

La cena non dovrebbe iniziare dopo le ore 20:00. L’ideale sarebbe cenare tra le 19:00 e le 19:30, mangiando cibi leggeri.

Sappiamo bene che tante persone a quell’ora sono ancora a lavoro, quindi cosa fare? Per chi non riuscisse a mangiare agli orari indicati si consiglia di non andare a letto subito dopo aver mangiato.

Per quello che riguarda gli spuntini notturni, nulla di più sbagliato per chi vuole dimagrire.

 

Dolci

Generalmente quando si segue una dieta i dolci andrebbero del tutto eliminati o quasi. Per chi invece non segue una dieta e desidera mangiare qualche dolce senza esagerare si consiglia di mangiarne al mattino, durante la colazione. In questo modo si avrà tutta la giornata per smaltire le calorie accumulate.

 

Verdure

Dovrebbero essere presenti sia a pranzo che a cena. Andrebbero mangiate per prime. In questo modo il nostro corpo inizia a saziarsi con alimenti sani. Molto utile soprattutto se a pranzo o a cena ci aspettano alimenti molto ricchi di calorie a cui proprio non vogliamo rinunciare.