Home Tecnologia Agende Personalizzate Online: come crearle

Agende Personalizzate Online: come crearle

Agende Personalizzate Online come crearle

Le agende personalizzate online sono un ottimo modo per promuovere la tua attività. Se hai dei dipendenti, inviare loro un’agenda significa presentare il tuo brand ad amici e conoscenti. In più, il dipendente si sentirà apprezzato per il suo lavoro. Infine, un’agenda si usa tutto l’anno. Quindi, ci saranno migliaia di occasioni dove il tuo logo sarà ben in evidenza.

Le agende personalizzate online si possono creare anche per fare un regalo speciale a una persona che ami o a un’amica, creandole nel modo giusto. Come si creano questi gadget e come diventano uno strumento pubblicitario o semplicemente un bel regalo?

 

Per realizzare le tue agende personalizzate online, la prima cosa da fare è scegliere dove sarà stampato il logo. Il logo aziendale dovrebbe essere in evidenza, ma non dovrebbe occupare tutta la copertina.

Il punto migliore dove inserirlo è in alto, al centro, oppure a 1/4 dell’altezza della copertina. Infine, c’è chi lo preferisce in fondo a ogni pagina (quindi anche in fondo alla copertina) per permettere a chi la usa di avere sempre il brand sempre in evidenza. Per la stampa, potrai inviare un’immagine ad alta risoluzione (almeno 300 dpi).

Ci penserà poi chi stampa l’agenda a metterla sulla copertina nelle giuste dimensioni. Se non hai un logo per la tua attività, non disperare. Puoi crearne uno online, oppure contattare un grafico che ti realizzi un logo che esprima al meglio la tua azienda. Se l’agenda è un regalo per una persona cara, punta sulla personalizzazione.

Al posto del logo, usa una foto di voi due insieme, oppure qualcosa che piace a quella persona. L’importante è che l’immagine sia ad alta risoluzione e non ci siano problemi di copyright.

 

Trovare il Formato Giusto

Qual è il formato giusto per un’agenda? Ce ne sono tantissimi e sono tutti validi. Per scegliere, valuta le abitudini della persona alla quale la regali. Per esempio, i dipendenti possono apprezzare un’agenda da tavolo, mentre i tuoi collaboratori nel settore vendite apprezzeranno qualcosa di semplice da portare con sé. Ecco quali sono i formati più diffusi:

  • tascabile 9×14 cm;
  • tascabile 14×9 cm;
  • mini 6,5×10 cm;
  • tascabile 9×15 cm;
  • da tavolo 29,7x14x1 cm;
  • tascabile 8×15 cm.

 

Le agende migliori sono settimanali, bigiornaliere o giornaliere. Possono avere l’elastico, oppure essere semplicemente con copertina gommata. I colori si possono scegliere durante la stampa. Sono in tinta unita. Così, non rischi che il logo o la foto non vengano bene perché non c’è contrasto tra il colore della copertina e quello dell’immagine sovrapposta.

 

Rendere le Agende Personalizzate Online per Sempre

Le agende personalizzate online si possono regalare una volta all’anno e si pensa che, l’anno dopo, si debbano buttare via. Una soluzione semplice ed economica è regalare delle agende senza date precise. Così, sarà la persona che la usa a mettere la data e a poterla sfruttare più a lungo. Ci sono anche le agende in pelle, che permettono di acquistare dei filler per l’anno in corso. Così, quando finisce l’anno, basta sostituire il filler.

Oltre ai semplici regali, le agende di questo tipo sono ottime per promuovere la tua attività durante convegni o presentazioni. Regalandole ai presenti, avrai la possibilità di ottenere maggiore visibilità da questi prodotti. In questo caso, conviene usare agende personalizzate all’esterno, ma standard all’interno.

Per far sì che l’agenda diventi “per sempre”, puoi aggiungere anche un secondo gadget, come una penna o un portachiavi allegati, sempre con il logo aziendale. Questi oggetti di solito si portano insieme, quindi sarà più facile veicolare il tuo messaggio con la penna o con il portachiavi o con un altro gadget coordinato quando l’agenda sarà completata. Crea grazie a siti specializzati nella personalizzazione di gadget aziendali come GedShop.it le tue agende personalizzate online in vista dei tuoi prossimi eventi!