Google Maps non è solo un comune navigatore che ci accompagna da un luogo ad un altro, il suo intento è quello di informarci anche sui tanti luoghi che potrebbero interessarci.
Con il nuovo aggiornamento Google Maps diventerà ancora più utile, saranno infatti aggiunte tre nuove funzioni che andranno a sbaragliare le altre applicazioni, come Waze, che rappresentano la concorrenza.
Segnalazione degli Autovelox
Una delle principali novità riguarda gli autovelox. Google Maps sarà in grado di segnalare gli autovelox fissi e gli autovelox mobili.
Sulla mappa comparirà un’anteprima che informerà l’utente della possibile presenza di un autovelox. Prima di arrivare al punto designato si riceverà una notifica.
Questa nuova funzione andrà sicuramente a migliorare la sicurezza sulle strade, sono infatti in tanti ad inchiodare quando all’ultimo momento vedono un autovelox e con tale novità questo problema dovrebbe venir meno. Logicamente qualche nuovo autovelox potrebbe non essere segnalato quindi non affidatevi al 100% all’applicazione.
Limiti di Velocità
Per il momento questa funzione sarà attiva solo negli Stati Uniti, in Polonia, nel Regno Unito ed in Danimarca. In Italia la vedremo a breve. Grazie a questa funzione saremo avvisati della presenza di un limite di velocità.
Come si Mangia in Quel Locale
L’ultima novità dell’aggiornamento di Google Maps è relativa al campo della ristorazione. La nuova funzione permetterà di aggiungere un feedback relativo ai piatti serviti in un determinato locale e tutte le informazioni rilasciate saranno visibili agli altri utenti, foto comprese.