Home Tecnologia Alberghi e Ristoranti, Attiva Labby Light, il braccialetto anti-Covid 19

Alberghi e Ristoranti, Attiva Labby Light, il braccialetto anti-Covid 19

Alberghi e Ristoranti, Attiva Labby Light, il braccialetto anti-Covid 19

La stagione estiva sta arrivando ma quest’anno, a causa dell’epidemia di Coronavirus, potrebbe essere molto diversa in quanto è fondamentale riuscire mantenere il distanziamento sociale e proprio per garantire la distanza negli alberghi, nei ristoranti e negli stabilimenti balneari la star up di Bari MetaWelness ha proposto Labby Lightil braccialetto anti-Covid 19. Ma di cosa si tratta?

 

Labby Light: La possibile soluzione per gli alberghi e ristoranti

L’intenzione della MetaWelness, la quale opera nel settore dello sviluppo di tecnologie dedicate allo sport e al fitness, è stata quella di realizzare uno strumento che potesse consentire alle persone di convivere all’interno di luoghi, come alberghi e ristoranti appunto, in cui è estremamente facile che si vengano a creare assembramenti.

In questo modo grazie al suo khow how è stato studiato, e brevettato, Labby Light il braccialetto anti-Covid 19, il quale è in grado di garantire il distanziamento sociale solamente indossandolo al polso, perché ogni volta che non si ci troverà a rispettare la distanza minima dalle altre persone il braccialetto ci invierà un segnale, ovvero prima lampeggerà il led e successivamente vibrerà.

Inoltre Labby Light presenta un ulteriore vantaggio, quello di essere in grado di monitorare gli eventuali contatti e di registrarli in completa sicurezza (rispettando la privacy), quindi il braccialetto anti-Covid 19 è anche di rendere estremamente più facile la possibilità di intervenire, isolando tempestivamente i nuovi focolai.

Tra l’altro per le persone che mal sopportano i braccialetti, perché magari non sono abituate a portarli al polso, la MateWelness ha progettato anche una versione di Labby Light denominata formato stick, ovvero si tratta di una variante del braccialetto che può comodamente essere tenuta appesa alla cintura, in borsa o in tasca.

Anche il funzionamento dei braccialetti è stato davvero studiato bene, infatti i dispositivi sono in grado di comunicare tra di loro grazie all’ausilio di una particolare tecnologia wireless, la quale è detta proprietaria e per questo motivo è in grado di garantire un collegamento che non subisce nessun disturbo che arriva dall’esterno.