Amazon Assume a Genova per Apertura Nuovo Magazzino. Come Candidarsi

Amazon Assume a Genova per Apertura Nuovo Magazzino. Come Candidarsi

In un momento in cui la pandemia da Coronavirus ha colpito il mondo intero e le persone sono dovute restare in casa a causa del lockdown, moltissimi business hanno subito gravi danni economici e finanziari e il periodo successivo non si preannuncia florido, tra l’incertezza di una nuova ondata pandemica e un crollo della domanda.

Boom eCommerce e Digitale


Tra i settori che, invece, hanno avuto un aumento, c’è sicuramente quello dell’e-commerce e i business legati al mondo digitale, come i software di video-conferenza, primo tra tutti Zoom.

Il colosso dell’ecommerce, Amazon, ha avuto un’impennata negli ordini, tale da dover anche porre delle priorità sui beni di prima necessità, prima degli altri. In tutto il mondo e finanche in Italia, l’azienda di Jeff Bezos, oramai monopolio mondiale nel settore in tutto il pianeta, ha registrato e continua a registrare un forte impatto.

Posti Disponibili

Un impatto tale da continuare gli investimenti previsti in Italia, potenziandoli ulteriormente. E’ notizia di questi giorni che il prossimo autunno, a Genova nella zona Campi, aprirà un nuovo centro di smistamento Amazon e che in questo saranno assunte 30 persone.

Il nuovo magazzino entrerà a far parte della rete capillare Amazon in Italia, la quale distribuisce beni e prodotti di ogni tipo in tempi accelerati: si occuperà di servire la zona del capoluogo ligure e le province di La Spezia e Alessandria.

Amazon aprirà un nuovo magazzino di oltre 7mila metri quadri, tale da incentivare e dare impulso all’indotto diretto e indiretto, promuovendo lo sviluppo del territorio e di vari altri settori di business.

Dall’apertura del nuovo centro, per la quale saranno previste 30 assunzioni a tempo indeterminato, ci sarà posto anche per altre 70 persone, autisti che saranno sempre contrattualizzati a tempo indeterminato.

Come Candidarsi

Se volete candidarvi ai posti previsti come addetti e/o come autisti, potete facilmente collegarvi al sito di amazon nella sezione dedicata alla ricerca del personale (clicca qui per collegarti direttamente) e seguire le istruzioni, compilando i campi richiesti per la candidatura.