Home Economia Personale Amazon Goes Gold: Tutti in Pigiama per i Bambini Malati! Sensibilizzazione e...

Amazon Goes Gold: Tutti in Pigiama per i Bambini Malati! Sensibilizzazione e Sostegno Economico alle Strutture

Amazon Goes Gold: Tutti in Pigiama per i Bambini Malati! Sensibilizzazione e Sostegno Economico alle Strutture

Il colosso dell’ecommerce ha promosso un’iniziativa davvero molto speciale per sensibilizzare il mondo intero sulla problematica dei bambini malati e sostenere le strutture che si occupano della cura dei bimbi colpiti da gravi patologie, come tumori e leucemie.

L’iniziativa è denominata: “Amazon Goes Gold” (letteralmente Amazon si trasforma in oro) a richiamare il metaforico concetto di trasformazione del colosso economico nel metallo più prezioso e splendente, vista la destinazione delle azioni e dei fondi raccolti in queste giornate di campagna.

Si perché di una campagna di raccolta fondi si tratta, oltre la risonanza mediatica ed il clamore che un simile gesto da parte della più famosa e conosciuta piattaforma al mondo può suscitare.

Amazon ha scelto il mese di settembre per sensibilizzare il mondo intero sulla piaga del cancro infantile: la prima iniziativa è prevista per questo giovedì, 19 settembre ed è anche molto divertente. I dipendenti, ma anche tutti i visitatori dei centri Amazon, si recheranno presso la sede di lavoro indossando il pigiama proprio per manifestare la loro vicinanza ai piccoli pazienti ed alle famiglie che li curano e assistono i propri pargoli.

La sede di ogni nazione che registrerà il maggior coinvolgimento, riceverà un premio di 45mila euro da donare al reparto oncologico pediatrico dell’ospedale che i dipendenti del sito vincitore indicheranno.

Per l’iniziativa, Amazon ha aperto le porte di alcuni centri anche ai visitatori e a tutti coloro che vorranno partecipare a questo tour: basterà recarsi in pigiama presso uno dei centri logistici coinvolti nell’iniziativa e darete un contributo tangibile ai bambini colpiti da queste gravi malattie. Infatti per ogni persona che si presenterà al tour, Amazon donerà una quota pari a 5€ alle associazioni e le strutture scelte tra quelle presenti nella nazione.

In Italia questa donazione finirà a queste due organizzazioni molto importanti:

  • Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica (acronimo AGEOP) presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna.
  • Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Se volete partecipare e contribuire positivamente a quest’iniziativa di Amazon ed alla contestuale raccolta fondi, potete recarvi presso uno di questi centri di distribuzione presenti in Italia il giorno 19 settembre:

  • Castel San Giovanni (Piacenza).
  • Passo Corese (Rieti).

Ovviamente in pigiama formale.