Amazon Pagamento a Rate, Comprare e Pagare con Rate mensili usando un Finanziamento a Tasso Zero

Amazon Pagamento a Rate, Comprare e Pagare con Rate mensili usando un Finanziamento a Tasso Zero

Amazon ha attivato per alcuni fortunati una nuova funzione che permetterebbe loro di effettuare acquisti e di pagare quanto dovuto tramite delle piccole rate mensili. Si tratta di un test che permetterà ad Amazon di capire se diffondere questa nuova funzione a tutti gli utenti.

La possibilità di pagare a rate è un’innovazione per il settore degli acquisti online. Ad Amazon potrebbe portare nuovi clienti in quei settori dove i singoli prodotti costano tanto e non tutti dispongono del denaro contante per poter effettuare l’acquisto.

 

Compra Subito, Paga a Rate

Pensiamo, per esempio, ad un pc computer, ad un grande elettrodomestico (frigorifero, lavatrice, lavastoviglie) ad una bella smart tv da 75″, o all’ultimo modello di smartphone, oltre che a tutti quei prodotti che costano cifre elevate. Amazon sino ad oggi ha venduto prodotti costosi solo a chi aveva già il denaro disponibile, dando la possibilità ai suoi utenti di pagare a rate, riuscirà ad accaparrarsi un’ulteriore fetta di clienti, ossia di coloro che non dispongono dell’intera cifra subito ma che possono effettuare il pagamento dilazionato nel tempo, appunto con delle comode rate mensili.

I primi test su Amazon Italia per quello che riguarda i pagamenti rateali sono già iniziati. Per le persone coinvolte nella fase test, prima di effettuare il pagamento, verrà mostrata una schermata che permetterà di decidere il tipo di pagamento.

 

Cosa Fare

Alcuni utenti hanno chiesto se per poter utilizzare la nuova funzione sarà necessario aggiornare l’app Android, l’app per iPhone o attivare qualche funzione particolare da pc.

L’utente non dovrà assolutamente fare nulla. Come già detto, si tratta di una funzione che attualmente è in fase di test e quindi è stata attivata solo a pochi utenti (fortunati).

 

Come Funziona

Una volta messo il prodotto nel carrello di Amazon Italia, l’utente procederà con il pagamento. Prima di pagare però gli comparirà una nuova schermata dove gli verrà chiesto se desidera procedere con il pagamento immediato o se pagare l’importo dilazionandolo per un certo numero di rate.

A seconda del prodotto e dell’importo da pagare Amazon mostrerà automaticamente le varie soluzioni previste dal suo piano rateale.

La cosa importante è che, almeno per il momento, il cliente non dovrà sostenere costi aggiuntivi e quindi potrà godere a pieno titolo di un finanziamento a tasso zero. Non ci saranno quindi interessi nè tanto meno commissioni da pagare. Pagare subito o pagare a rate non farà alcuna differenza sull’importo finale pagato.

 

Carte di Credito Accettate

Per poter effettuare il pagamento rateale sarà necessario essere titolari di una carta di credito o di una carta di debito che appartenga ad uno dei seguenti circuiti di pagamento: Visa, MasterCard, American Express.

E’ importante la scadenza della carta. La carta di credito/debito utilizzata per i pagamenti, per poter essere accettata, dovrà scadere almeno venti giorni dopo il pagamento dell’ultima rata.

Per il pagamento a rate su Amazon non sarà possibile utilizzare le carte di credito prepagate, quindi niente Postepay di Poste Italiane, Genius Card di Banca Unicredit e simili.