Home Economia Personale Amazon Prime Day Durerà Mesi. Quando Partono Gli Sconti e le Offerte

Amazon Prime Day Durerà Mesi. Quando Partono Gli Sconti e le Offerte

Amazon Prime Day Durerà Mesi. Quando Partono Gli Sconti e le Offerte

Il colosso di Jeff Bezos, dopo esser stato costretto a rivedere tutto il piano annuale di business e aver lavorato alacremente durante la fase di lockdown in diversi paesi ancor più che in condizioni normali, ha deciso di promuovere una svolta per quanto riguarda l’evento Prime Day 2020 che si attendeva nel mese di luglio.

La Pandemia e Amazon

Dopo un primo slittamento, causa CoViD-19, Amazon ha annunciato di aver stabilito la data dalla quale partiranno le incredibili offerte e le promozioni dedicate ai clienti Prime, sia quelli già abbonati, sia coloro che vorranno abbonarsi, magari utilizzando la possibilità di usufruire del mese gratuito (e di tutti i servizi correlati all’abbonamento Prime stesso).

C’è una grossa novità da parte di Amazon. Quest’anno il Prime Day sarà spalmato e coprirà gran parte della seconda parte dell’anno, a seconda della zona di competenza del comparto Amazon di riferimento per quel dato territorio. Si inizierà dal centro distributivo presente nel mercato indiano e via via si proseguirà abbracciando, con le proprie offerte di prodotti presenti, tutto il resto del mondo fino alla fine dell’anno.

Se prima l’ipotesi prevedeva una data per il Prime Day molto avanti nel tempo, a ottobre, ora finalmente sembra che Amazon sia decisa a istituire questa strategia: diversi Prime Day in date diverse in mercati differenti.

Quando

Si inizia il 6-7 agosto in India e via via partiranno le varie iniziative anche negli altri paesi, Italia compresa. Per il momento non c’è una data stabilita per quanto riguarda il nostro paese, ma vi terremo sicuramente aggiornati al riguardo e cercheremo di carpire, prima degli altri, le possibili offerte dedicate proprio alla clientela Prime.

Si tratta di una grande opportunità per chi vuole acquistare prodotti di livello qualitativo alto utilizzando un servizio d’eccellenza grazie al Programma Prime e spendendo meno di quanto si spenderebbe in condizioni normali.

Un occasione da non perdere affatto.