Home Intrattenimento Angelina Jolie, 45 anni e non sentirli, Biografia e Momenti più Importanti...

Angelina Jolie, 45 anni e non sentirli, Biografia e Momenti più Importanti della sua Carriera

Angelina Jolie

Ad Hollywood c’è un’attrice che possiede una bellezza tanto magnetica quanto algida che di diritto la fa entrare tra le donne più sexy del mondo, ovviamente stiamo parlando di Angelina Jolie che nel corso della sua lunghissima carriera (quasi 40 anni) ha ricevuto tantissimi riconoscimenti.

 

Biografia di Angelina Jolie

Angelina Jolie è nata il 4 Giugno 1975 Los Angeles, California, i suoi genitori sono due famosi attori e suo padre è addirittura un Premio Oscar, quindi per questo motivo la possiamo definire la figlia d’arte di Jon Voight e Marcheline Bertrand, la quale è morta a causa di un tumore nel 2007.

Come si può facilmente capire Jolie non è il suo vero cognome, per essere più precisi è il secondo nome della popolare attrice che, a causa del rapporto molto conflittuale con suo padre, ha deciso di adottarlo legalmente come cognome e abbandonare così quello avuto alla nascita, Voight.

Inoltre i genitori di Angelina si sono separati dopo un anno dalla sua nascita, nel 1976, così la signora Marcheline Bertrand si è presa cura della Jolie e dell’altro figlio James Haven, la quale per poter crescere i propri bambini (ai quali ha voluto dedicare tutte le proprie attenzioni) ha preso la decisione di interrompere la sua carriera di attrice.

Per riguarda l’adolescenza di Angelina Jolie purtroppo questa non è stata proprio rosee, infatti da ragazza soffriva di autolesionismo che le ha regalato quell’aria allure dark che, ancora oggi, la caratterizza.

La sua carriera è iniziata davvero prestissimo dove ha debuttato, quando aveva solo 7 anni, al fianco di suo papà nel film diretto da Hal Ashby “Cercando di uscire” e, sempre insieme a Jon Voight, ha preso parte alla pellicola che l’ha praticamente consacrata nel mondo del cinema “Lara Croft: Tomb Rider“, uscito nel 2001.

Prima di questo strepitoso successo però la Jolie aveva già vinto il Premio Oscar nel 1999, dove è stata premiata come miglior attrice non protagonista per il film “Ragazze interrotte“, a cu hanno fatto seguito moltissimi Golden Globe e riconoscimenti umanitari, un settore questo dove l’attrice è veramente fortemente impegnata.