Home Economia Personale Apertura Nuovo Conto Corrente, quali sono le Banche Migliori e più Economiche

Apertura Nuovo Conto Corrente, quali sono le Banche Migliori e più Economiche

Apertura Nuovo Conto Corrente, quali sono le Banche Migliori e più Economiche

Chi è interessato all’apertura di un nuovo conto corrente ha due possibilità: recarsi in banca ed aprire un conto corrente in filiale; aprire un conto corrente online. In entrambe le soluzioni si consiglia, nel caso fosse interessati, ad attivare i servizi di internet banking, detti anche home banking, che vi permetteranno di disporre di tutte le principali operazioni bancarie direttamente da casa utilizzando il pc o tramite app per smartphone da qualsiasi posto vi troviate.

Avere un servizio di Internet Banking (vedi Bmedonline) permetterà di avere un conto corrente online e di effettuare bonifici, pagamenti o altre operazioni dispositive in qualsiasi momento della giornata e della notte, praticamente sette giorni su sette e 24 ore su 24.

Tra le varie offerte che riguardano il settore finanziario ve ne sono alcune che offrono conti correnti a condizioni molto vantaggiose. Di seguito ne proponiamo alcune.

 

Conto Webank

Il conto Webank viene offerto dal Gruppo Bancario BPM ed è uno dei più utilizzati online in quanto non prevede spese di alcun tipo. E’ quindi un conto corrente online a zero spese, non si dovrà pagare nemmeno il canone mensile.

Tra i vari servizi offerti troviamo la possibilità di accedere ai servizi di internet banking sia da pc che da app per smartphone, la possibilità di investire in deposito a risparmio e di effettuare operazioni di trading online.

 

Conto Mobile N26

Il Conto Mobile N26 viene offerto dalla Bank N26, una delle più importanti banche della Germania. Il conto viene solitamente scelto perchè la sua app per smartphone è molto semplice ed intuitiva da utilizzare. Il conto non prevede il pagamento dell’imposta di bollo e la carta di debito viene fornita gratuitamente. Non sono previste spese di apertura e nemmeno quelle di gestione. E’ possibile effettuare bonifici tradizionali e bonifici istantanei.

E’ possibile utilizzare come sistema di sicurezza aggiuntivo, qualora il vostro smartphone lo permettesse, l’impronta digitale.

 

Conto Hello Money

Il Conto Hello Money è un conto proposto dal Gruppo Bancario BNP Paribas. Anche in questo caso non ci saranno spese di apertura del conto corrente.

Vi è però il pagamento del canone mensile ma, per chi ha meno di 30 anni è gratuito. I prelievi dagli sportelli ATM di Banca BNL sono gratuiti e non prevedono commissioni.

I bonifici potranno essere effettuati gratuitamente. Il conto Hello Money potrà essere utilizzato tramite pc o tramite app per smartphone.

 

Conto Corrente Digital

Il Conto Corrente Digital è un conto online proposto da CheBanca, il gruppo facente parte di Mediobanca.

Con Conto Corrente Digital il cliente avrà la possibilità di gestire il proprio conto presso una filiale o tramite internet, anche da smartphone.

I costi di gestione sono molto bassi e se sul conto si ha na giacenza media annuale superiore a 5.000€ tante spese saranno gratuite.

 

Conto Fineco Bank

Anche Fineco Bank dispone di un conto corrente gestibile online. Oltre ai classici servizi bancari sarà possibile effettuare operazioni di trading online.

Sarà possibile prelevare con la carta di debito presso tutti gli sportelli ATM Bancomat di Banca Unicredit gratuitamente.

La cosa che caratterizza il conto corrente Fineco è la possibilità di personalizzarlo in base alle proprie esigenze.