Home Tecnologia Apple Pencil 2, Come Funziona, Dispositivi Compatibili, Dove si Compra

Apple Pencil 2, Come Funziona, Dispositivi Compatibili, Dove si Compra

Apple Pencil 2

Apple Pencil 2, o meglio Apple Pencil di Seconda Generazione, è un accessorio che ricorda una matita e che permette di scrivere o disegnare sui dispositivi Apple compatibili.

Steve Jobs, alcuni anni fa, ritenteva che il miglior puntatore da utilizzare su un tablet o su uno smartphone fosse il proprio dito. Oggi, a distanza di alcuni anni, questo parere in casa Apple è stato rivisionato, promuovendo l’Apple Pencil.

 

Come Funziona

La Apple Pencil è un accessorio non indispensabile ma che cattura l’attenzione di coloro che vogliono utilizzare una matita al posto del proprio dito sull’iPad Pro. Almeno inizialmente, l’uscita del prodotto su Amazon è prevista a partire dal 15 gennaio 2020 (ma si può comunque già ordinare), non ci saranno app dedicate, si potrà utilizzare la Apple Pencil in qualsiasi momento, su qualsiasi app.

Ma è ovvio che è stata ideata con lo scopo di disegnare e colorare. L’iPad quindi avrà nuove funzionalità, alcune delle quali davvero ottime per i professionisti che, durante il proprio lavoro, necessitano di prendere appunti al volo e di conservarli su un dispositivo digitale.

All’occorrenza, la Apple Pencil potrà diventare un evidenzatore, un pennello o una penna stilografica.

La matita di Apple si ricarica grazie ad un connettore Lightning, che è situato all’interno del cappuccio. Praticamente la Pencil si ricarica mentre si utilizza sullo schermo. Apple afferma che lasciando la punta della matita a contatto sullo schermo per soli 15 secondi, permetterà alla batteria di ottenere la carica necessaria per usarla per almeno trenta minuti. Con la ricarica completa, ha un’autonomia di 12 ore.

 

Compatibilità

La prima domanda che sorge, spontaneamente, è relativa ai dispositivi compatibili. Su quali dispositivi Apple si potrà usare? Si potrà usare anche sull’iPhone? Per il momento, questi sono gli unici dispositivi su cui sarà possibile utilizzare la Apple Pencil:

  • iPad Pro 11″ (ultimo modello)
  • iPad Pro 12,9″ (modello di terza generazione, ultimo modello)

 

Dove si Compra

E’ possibile acquistare la nuova Apple Pencil 2, di seconda generazione presso gli Apple Store. In alternativa si potrà procedere con l’acquisto online su Amazon. Su Amazon è possibile acquistarla, ma sarà disponibile a partire dal 15 gennaio 2020.

Offerta
Apple Pencil (seconda generazione)
  • Intuitiva, precisa, quasi magica: con la nuova Apple Pencil prendere appunti, scrivere e disegnare è ancora più divertente
  • Si aggancia magneticamente al tuo iPad Pro e si ricarica in wireless, così è sempre pronta quando ne hai bisogno
  • E per cambiare strumento basta un semplice doppio tap
  • Una piccola rivoluzione che lascerà il segno
  • Compatibile con l'iPad Pro 11" e 12,9" (Ultimi Modelli)