Home Intrattenimento Aurora Giovinazzo, Biografia e Filmografia dell’Attrice

Aurora Giovinazzo, Biografia e Filmografia dell’Attrice

Aurora Giovinazzo, Biografia e Filmografia dell'Attrice

Tra le giovanissime attrici italiane, sicuramente, Aurora Giovinazzo è quella che si può vantare di possedere un curriculum di tutto rispetto in quanto, dimostrando tutto il suo talento, ha preso parte a svariate fiction e a pellicole cinematografiche. Ma qual è la sua biografia?

 

Biografia

Aurora Giovinazzo è nata nel 2002 nella città di Roma, nel Lazio, la sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata davvero molto presto visto che ad individuarne e coltivarne il precoce talento è stata la mamma Alessandra, la quale ha iniziato ad iscrivere la figlia a diversi provini quando aveva soli 3 anni, quindi in giovanissima età.

Fino ai 4 anni (sempre accompagnata dalla mamma) è stata la protagonista di diversi spot televisivi, prestando il suo volto per sponsorizzare famosi marchi del calibro di GeoxPaulani Daihatsu per poi passare al piccolo schermo, dove viene scelta prima per recitate nella Serie Tv Caterina e le sue figlie, successivamente nel Peccato e la Vergogna e in Rossella, giusto per citarne alcune.

Nonostante l’avanzamento della sua professionale Aurora Giovinazzo non ha comunque trascurato gli studi, infatti ha continuato ad andare a scuole e ha trovare il giusto equilibrio tra i due importanti impegni, senza ovviamente nemmeno rinunciare ai suoi svaghi dedicandosi a un’altra grande passione, la danza latino americana, che l’ha portata a vincere il Campionato del mondo 2016 San Pietroburgo.

Inoltre, anche la sorella Domiziana è stata spinta dalla madre ha seguire la carriera di attrice, tanto è vero che ha raggiunto un enorme successo nel ruolo di Elena Martini nella popolarissima serie Tv Un Medico in Famiglia, che si può definire la sua consacrazione in televisione.

Ovviamente tutti questi importantissimi obiettivi sono stati ottenuti grazie al sostegno dei genitori, che avendo riconosciuto le spiccate doti e attitudini delle figlie non hanno mai cercato di frenare le loro ambizioni, anzi hanno capito l’impegno non indifferente che una recitazione ad altissimo livello professionale richiede.

Tra l’altro Aurora Domiziano è anche molto seguita sui Social Network, dove in particolare su Instagram non manca mai di condividere con i propri follower qualche video dove mette in evidenza le sue comprovate doti di ballerina latino americana, per chi non lo sapesse ricordiamo che ha anche vinto i Campionati Italiani.

Per ovvi ragioni invece non ci sono particolari notizie di gossip che la riguardano, infatti stiamo parlando di un’adolescente di soli 17 anni che difficilmente potrà delle avere storie d’amore degne di nota, anche se qualche anno fa un post dedicato a un certo Gigi aveva destato un certo interesse tra i fan, perché seguita da un’emoticon a forma di cuore Aurora aveva scritto la seguente frase: “È che sto morendo dalla voglia di guardarti di nuovo negli occhi“.

 

Filmografia

In Televisione:

  • Caterina e le sue figlie 3 nel 2010,
  • Il peccato e la vergogna 1° e 2° stagione
  • Rossella nel 2011
  • Una casa nel cuore (Film Tv) nel 2015
  • Sorelle nel 2017 (nel ruolo di Stella)

Al cinema:

  • Immaturi nel 2011 (nel ruolo di Penelope)
  • Il sesso aggiunto nel 2011 (nel ruolo di Caterina)
  • Immaturi – Il viaggio nel 2012.