Bando di Concorso per 300 Medici in 24 Ore per la Lombardia: Emergenza Vera!

Bando di Concorso per 300 Medici in 24 Ore per la Lombardia Emergenza Vera!

Il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Locali, Francesco Boccia, ha dichiarato che stasera sarà emesso un bando di concorso straordinario per l’assunzione di 300 medici volontari che verranno inviati in Lombardia e nelle regioni più colpite da questo flagello, la pandemia da Coronavirus.

Il Ministro non ha usato mezze misure quando ha parlato di una vera e propria “chiamata alle armi” per il personale medico che dovrebbe partecipare a questo bando lampo per la creazione di una task force contro il virus.


Task Force che sarà coordinata dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, proprio in ragione della straordinarietà della richiesta e della volontà necessaria per partecipare a un vero e proprio messaggio di aiuto da parte delle strutture sanitarie e degli ospedali oberati da questa crisi e sempre più saturi dei casi da curare, critici nel loro quadro clinico.

Se interessati, basterà andare nel sito web del Ministero e leggere del bando online che sarà redatto a tempo di record e in orientamento all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.