Home Economia Personale Bmedonline di Banca Mediolanum: Home Banking, Accesso Clienti, Login, App Mobile e...

Bmedonline di Banca Mediolanum: Home Banking, Accesso Clienti, Login, App Mobile e Contatti

Bmedonline di Banca Mediolanum Home Banking, Accesso Clienti, Login, App Mobile e Contatti

Bmedonline è il servizio di Home Banking (o Internet Banking) che la Banca Mediolanum offre ai suoi clienti. Accedendo alla piattaforma sarà possibile utilizzare tutti i principali servizi della banca.

Il cliente di Banca Mediolanum tramite Bmedonline potrà quindi accedere al proprio conto e gestire le operazioni che gli interessano senza doversi recare fisicamente in banca, il tutto avverrà quindi tramite internet, sarà sufficiente avere un conto presso la banca e le credenziali per il login.

 

Accesso Clienti

A ciascun cliente vengono consegnati tre diversi tipi di codici: un codice cliente, due codici segreti ed il Codice B.Med.

Il codice cliente ed il primo codice segreto dovranno essere utilizzati quando si desidera operare telefonicamente tramite il servizio di Banking Center (chiamato anche Risponditore Automatico) chiamando dall’Italia il Numero Verde 800107107 (00390290451625 dall’estero). Gli stessi codici serviranno per accedere al servizio Bmedonline, ossia al servizio di Home Banking di Banca Mediolanum.

Il secondo codice segreto servirà per confermare le operazioni dispositive ossia l’invio di un bonifico, un versamento aggiuntivo sui fondi e le polizze, per la prenotazione di contanti o per effettuare altri tipi di pagamenti. Se si desidera disporre un’operazione online sarà necessario utilizzare oltre al secondo codice segreto anche il Codice B.Med.

 

Codice B.Med

Il Codice B.Med è un codice usa e getta che fa a rendere ancora più sicuri i sistemi di identificazione sulla piattaforma di Banca Mediolanum. Viene richiesto per le operazioni online, sia che vengano gestite da pc, sia che vengano gestite dall’app mobile per smartphone.

Il Codice B.Med è un codice segreto che viene ricevuto tramite SMS sul numero di telefono indicato nel proprio profilo. Se non si desidera utilizzare il Codice B.Med per autorizzare le operazioni dispositive si potrà utilizzare il servizio di Notifiche Push.

 

Notifiche Push

E’ una funzione che permette al cliente di autorizzare le operazioni dispositive del servizio di Home Banking direttamente dallo smartphone, senza dover digitare il Codice B.Med.

Per poter utilizzare le Notifiche Push sarà necessario scaricare ed installare l’app Mediolanum sul proprio smartphone. Il servizio di notifiche dovrà poi essere attivato dal sito internet ufficiale di Bmedonline, dalla propria Area Personale, nella sezione Sicurezza sotto la voce “Attiva Codice B.Med con Notifica Push”. In alternativa sarà possibile attivare il servizio contanttando il Banking Center.

 

Login

Per effettuare il login a Bmedonline sarà necessario collegarsi al sito ufficiale. Prima di inserire le proprie credenziali è sempre bene verificare che il sito a cui si sta per accedere sia corretto.

Una volta effettuata la verifica, si dovrà inserire il proprio Codice Cliente e digitare tramite il tastierino presente sulla pagina web il primo codice segreto.

 

App Mediolanum

Con l’App Mediolanum il cliente avrà la possibilità di accedere ai principali servizi della banca direttamente dal suo smartphone.

L’applicazione è gratuita ed è disponibile sia su App Store per i dispositivi Apple che su Google Play per i dispositivi Android.

L’applicazione per smartphone di Banca Mediolanum è davvero molto semplice da usare. Sulla prima schermata si potrà visualizzare subito il saldo del proprio conto corrente ed il controvalore degli investimenti effettuati.

Sarà inoltre possibile accedere, in maniera molto intuitiva, a tutte le operazioni più frequenti e visualizzare i propri prodotti ed eventuali promozioni pensate per il cliente.

L’App permette di operare su tutti i prodotti disponibili nel servizio di Home Banking. Sarà quindi possibile disporre pagamenti, pagare modelli F24 ed i bollettini postali.

L’App è dotata di elevati sistemi di sicurezza, infatti se lo smartphone lo consente (cioè se è dotato di lettore integrato), è possibile accedere al sistema tramite l’impronta digitale. Tramite l’impronta digitale è possibile autorizzare le operazioni dispositive senza utilizzare i vari codici di sicurezza.

Scarica l’Applicazione Banca Mediolanum qui: AndroidiOS

 

Contatti

Per i Clienti

Il servizio clienti è attivo tramite il Numero Verde 800107107.

Dall’estero si dovrà chiamare il numero +390290451625.

Indirizzo Email: info@mediolanum.it

 

Per i Non Clienti

E’ possibile contattare la Banca chiamando il Numero Verde 800607080 o inviando un Fax al numero 0290492550.

Esiste anche un servizio PEC (Posta Elettronica Certificata) bancamediolanum@pec.mediolanum.it