Bonus Rubinetti: per gli Scarichi dei Sanitari e i Soffioni della Doccia

Bonus Rubinetti per gli Scarichi dei Sanitari e i Soffioni della Doccia

Non è ancora passato l’emendamento ma, qualora dovesse passare, ci sarà un Bonus per chi ristruttura il bagno procedendo con la sostituzione dei sanitari.


Sono diversi gli emendamenti previsti nella Manovra 2020 e tra questi vi è un Bonus che riguarderebbe gli scarichi del bagno ed i soffioni per la doccia. Pertanto è stato assegnato a tale bonus il titolo di Bonus Rubinetti.

Si tratterebbe di una novità importante in quanto, almeno sino ad oggi, quando si chiede la detrazione per i lavori effettuati per ristrutturare il bagno non è possibile detrarre le spese relative ai sanitari.

Questo Bonus invece si andrebbe ad associare a quello già esistente e permetterebbe al consumatore che decide di ristrutturare casa di ottenere una detrazione maggiore rispetto a quella che potrebbe richiedere oggi.

Qualora fosse approvato quindi, il Bonus Rubinetti andrebbe a migliorare il già confermato Ecobonus 2020. Ricordiamo che l’Ecobonus 2020 è un bonus che permette di detrarre sino al 65% di quanto speso per ristrutturazioni che vanno a migliorare l’efficienza energetica della propria casa.

La proposta del Bonus Rubinetti arriva dal PD, il Partito Democratico, e andrebbe quindi ad ampliare le detrazioni già previste dell’Ecobonus 2020. L’obiettivo sarebbe quello di migliorare ancora una volta l’impatto ambientale sui consumi dell’acqua, tramite l’installazione di nuovi rubinetti, soffioni per la doccia, scarichi dei sanitari e tutto quello che potrebbe comportare una diminuzione dei consumi dell’acqua e un miglioramento ambientale.

Tag: