Home Economia Personale Buoni Sconto Postepay e Bancoposta: Risparmiamo su Prodotti e Benzina. Ecco Come

Buoni Sconto Postepay e Bancoposta: Risparmiamo su Prodotti e Benzina. Ecco Come

Buoni Sconto Postepay e Bancoposta: Risparmiamo su Prodotti e Benzina. Ecco Come

Poste Italiane offre grandi opportunità ai clienti titolari di Postepay, sia Standard oppure Evolution nonché di una carta di debito Bancoposta. Ci sono moltissimi buoni sconti che ci consetiranno di risparmiare sui prodotti e sul pieno di benzina fino addirittura a 150 euro.

Poste Italiane ha sottoscritto diversi contratti di convenzione con i partners proprio per elevare il proprio servizio consentendo di ampliare i benefici derivanti dalla titolarità di una carta di debito Bancoposta associata ad un Conto Corrente Postale ovvero dal possesso di una Postepay.

Il programma si chiama “Sconti Bancoposta” e sono presenti grandissimi marchi, brand e partner di primo livello come Alpitour, Tamoil e Interflora.

 

Come Ottenere gli Sconti

Ottenere questi sconti è molto semplice: come abbiamo detto, si tratta di un programma dedicato ai possessori di Postepay o di carte Bancoposta e possiamo facilmente aderire in modo lineare a queste promozioni seguendo alcune indicazioni.

Per ottenere gli sconti, basta utilizzare una di queste carte nei negozi e nelle attività convenzionate indicate sul sito di Poste Italiane. Ci sono anche tantissimi sconti cui possiamo aderire seduti davanti al computer di casa oppure utilizzando uno smartphone ed acquistando prodotti e servizi tramite gli ecommerce online: ovviamente al momento del pagamento dovremo utilizzare uno di questi sistemi..

Gli sconti collegati alle distinte promozioni scatteranno in automatico e gli eventuali importi a credito saranno accreditati sulla carta utilizzata per l’acquisto una volta raggiunta la soglia minima di 1 euro perché Poste Italiane provvedi alla liquidazione. In alternativa, tutto ciò che risparmieremo ci verrà rimborsato ad inizio anno.

In sintesi, ogni volta che acquistiamo presso un esercente convenzionato o un partner indicato da Poste Italiane sul suo sito e paghiamo utilizzando la Postepay standard, Evolution o la carta Bancoposta, otteniamo una certa somma di denaro come risparmio: raggiungendo la soglia minima di 1€, Poste procederà all’accredito sulla stessa carta utilizzata.

In ogni momento è possibile verificare la nostra situazione, ossia quanto manca per il raggiungimento della soglia: per farlo, apriamo un qualsiasi browser web e colleghiamoci sul sito di Poste Italiane ovvero nella pagina dedicata agli sconti Bancoposta (raggiungibile cliccando qui).

 

Gli Sconti e le Promozioni

Per quanto riguarda gli sconti e le promozioni, Bancoposte e Postepay presenta tantissime opportunità che non limitano affatto le vostre possibilità di risparmio. Gli sconti che avrete utilizzando questi sistemi di pagamento, infatti, sono validi anche sulla merce in saldo e possono tranquillamente anche raggiungere il 50% di sconto totale.

Per iniziare ad usufruire del servizio ed utilizzarlo al 100%, occorre iscriversi al sito web indicato, ovvero scaricare l’App Bancoposta oppure Postepay disponibile sia per iOS, ovvero per Android. Una volta effettuata l’iscrizione, potremo accedere direttamente utilizzando le credenziali e verificare la nostra situazione, nonché gli esercizi convenzionati.

Gli sconti disponibili attualmente sono tantissimi e ne richiamiamo solo alcuni. Ecco la lista, non esaustiva:

  • Tamoil. Sconto 2% su acquisto carburante nelle stazioni di servizio.
  • UCI Cinemas. Sconto 5% sui biglietti e su tutte le attività all’interno dei cinema appartenenti al gruppo. Lo sconto non si applica se acquistiamo on line ovvero utilizzando i totem, ma esclusivamente allo sportello.
  • Interflora. Sconto 5% per il servizio di consegna e acquisto di piante e fiori più famoso al mondo.
  • Alpitour. Sconto 5% sui pacchetti viaggio (voli, hotel, etc), mentre lo sconto non è applicabile sull’acquisto di biglietti per traghetti, ovvero prodotti a marchio SwanTour e PressTour.
  • Chili. Sconto 5% sull’acquisto ovvero noleggio di film e serie tv su questo canale anche non sottoscrivendo un abbonamento.

 

App Extra Sconti

Oltre ai vari sconti indicati ed ai tanti altri presenti nella pagina web dedicata di Poste Italiane,c’è anche la possibilità ulteriore di utilizzare una nuova App denominata “Extra Sconti” che dà ulteriori vantaggi ai clienti di Poste.

Grazie all’App, disponibile per Android ovvero iOS, potremo accumulare sconti anche su un’ampia e profonda selezione di prodotti delle grandi marche venduti nei supermercati, negli ipermercati ossia nei negozi appartenenti alla Grande Distribuzione Organizzata. Ovviamente poi pagando la spesa con Postepay ovvero Bancoposta.

In questo modo, grazie a quest’App, possiamo risparmiare sulla spesa quotidiana in varie categorie merceologiche, a partire dai freschi, all’igiene, la cura della persona e tanti altri articoli di brand famosi.

Per utilizzare l’App segui questi facili passi:

  • Scarica e installa l’App disponibile per iOS ovvero per Android.
  • Apriamo l’App e controlliamo quali prodotti sono in offerta e ci fanno accumulare sconti, nonché leggiamo bene le condizioni allegate.
  • Compriamo questi prodotti delle grandi marche quando facciamo la spesa.
  • Fotografiamo lo scontrino attraverso la funzione presente in-App (entro 5 giorni dall’acquisto).
  • Selezioniamo la carta Bancoposta sulla quale richiedere l’accredito degli sconti.

I prodotti cambieranno frequentemente per dare modo d’integrare vari sconti disponibili.

E’ possibile fare la spesa in molti format e presso le principali insegne, discount compresi. E’ fondamentale per comprovare l’acquisto per mezzo della foto, che sullo scontrino fiscale siano presenti alcuni elementi in modo tassativo:

  • Dettaglio Prodotti Acquistati ed in Sconto:
    • Marca.
    • Formato (peso,etc.) e Varietà.
    • Quantità.
    • Prezzo.
  • Data di acquisto.
  • Totale.
  • Informazioni inerenti il Punto Vendita.