Home Tecnologia Caricatore Wireless Aukey LC-Q11, Caratteristiche Tecniche e Recensione del Caricabatterie Senza Fili

Caricatore Wireless Aukey LC-Q11, Caratteristiche Tecniche e Recensione del Caricabatterie Senza Fili

Caricatore Wireless Aukey LC-Q11, Caratteristiche Tecniche e Recensione del Caricabatterie Senza Fili

Oggi la tecnologia si è evoluta così tanto che ha cambiato anche il modo di ricaricare i propri device, infatti grazie all’utilizzo del Caricatore Wireless Aukey LC-Q11 è possibile mettere sotto carica la batteria del proprio dispositivo l’ausilio del classico cavetto. Ma quali sono le sue caratteristiche tecniche?

[amazon box=”B086SQLNLH”]

Quali sono le caratteristiche del Caricatore Wireless Aukey LC-Q11

Aukey LC-Q11 funziona utilizzando la ricarica wireless, la quale è resa possibile dalla sua suddivisione in due diverse macro categorie, ovvero a risonanza (il dispositivo può anche non essere posizionato sul Pad, perché per effettuare la ricarica vengono sfruttate le onde elettromagnetiche) e a induzione (la quale permette di non utilizzare il cavetto USB, perché avviene un contatto direttamente tra le bobine del proprio device e quelle del Pad).

Tra l’altro questa tipologia di ricarica non è assolutamente possibile sfruttarla con tutti i dispositivi in nostro possesso, in quanto è consentita solo con quei modelli che possiedono questa caratteristica, tra cui rientrano i nuovi:

  • Samsung
  • Apple
  • LG

Invece, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Caricatore Wireless Aukey LC-Q11 possiede ben quattro diverse potenze di ricarica, ovvero:

  • 15 Watt (da utilizzare con gli LG V40 oppure V50)
  • 10 Watt (da utilizzare con i Samsung, compresi i device che appartengono alle serie Note e Galaxy)
  • 7,5 Watt (da utilizzare con Apple, i dispositivi che è possibile ricaricare partono dall’Iphone 8 e si concludono con l’Iphone 11)
  • 5 Watt (da utilizzare con i Google Pixel, ovvero tutti quei device che dispongono di una batteria che possiede un amperaggio relativamente basso)

Per quanto riguarda le dimensioni Aukey LC-Q11 non occupa assolutamente molto spazio e lo si può tenere praticamente ovunque, in quanto misurando 10,8 centimetri di diametro e 1,9 centimetri di altezza non ingombra. Trattandosi di un caricatore orizzontale lascia più di quale perplessità per quanto riguarda la scelta del design, annullandone l’utilizzo e rappresentando un piccolo difetto penalizzante. Infatti mettendo in carica il proprio dispositivo, per la posizione del Pad, non consente all’utente di usufruire di una vista perpendicolare.