Come Eliminare Difetti dalle Foto, App per Smartphone e Programmi per Pc

Come Eliminare Difetti dalle Foto, App per Smartphone e Programmi per Pc

Tutti, o comunque la maggior parte delle persone, coltiva il sogno di poter efficacemente eliminare i difetti dalle foto e riuscire in questo modo a rendere perfette le loro immagini di carta stampata. Ma quali i sono gli strumenti che si possono utilizzare per riuscirci?

Quando ci scattano una foto, oppure ci facciamo un selfie da soli, molto spesso notiamo dei piccoli difetti come una cicatrice, una ruga o un piccolo brufolo che possono rendere imperfetta l’immagine ma, fortunatamente, si può intervenire grazie ad alcune app e programmi:

 

Makeup Pho.to

Gratuitamente scaricabile sul Sito Ufficiale permette di togliere le imperfezioni molto facilmente, in quanto si tratta un’applicazione molto intuitiva:

  1. Cliccare sulla dicitura Ritocchi ritratto
  2. Caricare la foto
  3. Aggiungere e/o togliere la spunta dagli strumenti che si desidera utilizzare, vedendo tra l’altro le correzioni in tempo reale (inoltre i ritocchi apportati vengono addirittura salvati automaticamente)
  4. Una volta raggiunto il risultato desiderato salvare e scaricare la fotografia

 

Photo editor

In questo caso si tratta di un software vero e proprio, il quale possiede delle eccellenti funzionalità che permettono di poter modificare le foto a 360°, in quanto è in grado di eliminare anche il difetto più impercettibile.

Anche se l’utente può utilizzare la versione gratuita è consigliabile acquistarlo, perché questo è l’unico modo per poter sfruttare al massimo questo programma, che è una dei migliori nel suo genere.

 

Perfect365

È un’applicazione molto interessante disponibile sia su smartphone sia su pc, infatti permette di utilizzare l’opzione Riconoscimento automatico del volto, attraverso la quale è possibile intervenire su difetti come:

  1. Le rughe
  2. L’acne
  3. Le occhiaie

Ma non solo, in quanto volendo è anche possibile rendere le labbra più carnose, alzare gli zigomi e snellire la forma del proprio viso.

 

BeFunky

Si tratta di un programma che si può tranquillamente usare anche nella versione base, però se si desidera avere libero accesso a tutte le funzioni disponibili il consiglio è quello di sottoscrivere l’abbonamento, in modo tale da non avere nessun vincolo per effettuare i ritocchi.

Però prima di abbonarsi è bene prima valutare il reale utilizzo che se ne intende fare, evitando così di spendere soldi inutilmente, quindi per farsi un’idea di cosa offre è meglio iniziare provando la versione gratuita.

 

YouCam Perfect

Grazie al suo utilizzo molto intuitivo è, senza ombra di dubbio alcuno, l’applicazione più utilizzata dagli utenti Android e iOs che possono usufruire di alcune funzionalità davvero molto accattivanti, ovvero:

  1. La correzione dell’inestetismo della pelle
  2. Lo sbiancamento dei denti
  3. L’eliminazione di difetti particolari che possono distogliere, delle rughe o dei brufoli

 

Photoshop

È il programma per ritoccare foto per eccellenza, anche se è a pagamento rimane sempre e comunque il più utilizzato in assoluto dalla maggior parte degli utenti, perché consente di fare praticamente di tutto:

  1. Tagliare
  2. Ingrandire
  3. Togliere
  4. Mettere
  5. Correggere
  6. Dare più luce
  7. Sfocare
  8. Rimpicciolire

Come abbiamo potuto vedere questo software possiede davvero tantissime funzionalità, quindi di conseguenza è grado di soddisfare molto egregiamente le esigenze di tutti gli utenti, anche quelli più esigenti.