Home Economia Personale Conto Bancoposta Giovani Under 30: Costi, Caratteristiche, Come Aprire e Risparmiare sul...

Conto Bancoposta Giovani Under 30: Costi, Caratteristiche, Come Aprire e Risparmiare sul Canone

Conto Bancoposta Giovani Under 30 Costi, Caratteristiche, Come Aprire e Risparmiare sul Canone

Poste Italiane è sempre più una realtà che si rivolge al mercato della finanza e del risparmio proponendo soluzioni innovative, moderne e sempre più dedicate, customizzate nei confronti di particolari target di utilizzatori/clienti che sempre più spesso si rivolgono a soluzioni online o estere.

In ragione di questa tendenza, Poste Italiane vuole riprendersi parte di quella fiducia che gli italiani le hanno sempre dato nel corso degli anni, rivolgendosi anche ai clienti più giovani, dando loro ciò di cui necessitano e hanno bisogno per aprire un rapporto ci conto corrente, tra gli altri strumenti disponibili all’uso.

E’ nato così il Conto BancoPosta con un’opzione dedicata esclusivamente ai giovani e personalizzato sulla base delle esigenze, delle necessità e delle risorse dei nuovi ragazzi moderni che hanno meno di 30 anni. Si tratta di uno strumento unico che però cambia in base alle esigenze finanziarie personali ed è in grado, secondo glie esperti di Poste Italiane che si basano su indagini d’uso e utilizzo sui consumatori, di offrire quegli antichi valori tradizionali dell’azienda, legati all’italianità stessa, uniti agli elementi più innovativi, necessari per aderire alle richieste di questo target.

Chi ha meno di 30 anni potrà ridurre il canone mensile richiesto fino ad azzerarlo attivando i servizi standard associabili a un conto corrente, di solito rapporto contrattuale acceso proprio per questi fini.

Uno per Tutti

Il Conto BancoPosta dedicato è si uno strumento unico, ma ha differenti opzioni proprio per corrispondere alle esigenze differenti di tutti, compresi i ragazzi che, nonostante la giovane età, necessitano di avere sempre più spesso a disposizioni strumenti e mezzi anche complessi.

Grazie al Conto BancoPosta potremo scegliere tra diverse opzioni quella che più si adatta alle nostre esigenze, ognuna delle quali ha diverse possibilità in ragione delle nostre necessità:

  • Servizi inclusi nel canone del differente Conto oltre a quelli gratuiti.
  • Conto per under 30 con la possibilità di azzerare del tutto il canone e avvalersi di un livello di servizio personalizzato.
  • Possibilità di cambiare in ogni momento l’opzione scelta.

Tra le diverse opzioni, infatti abbiamo:

  • Start Giovani.
  • Start.
  • Medium.
  • Plus.

Senza entrare nel dettaglio degli altri tre, vediamo quali sono le opportunità legate al conto previsto per i più giovani da Poste Italiane.

 

Conto Start Giovani

Nel canone del conto corrente (C/C) che necessariamente dovrà avere un unico intestatario con età anagrafica comprovata minore di 30, avremo differenti servizi disponibili quali:
  • Una Carta di debito con la quale prelevare in tutti gli uffici postali.
  • L’accesso e l’utilizzo di tutti i servizi di banca Multicanale sulla piattaforma del sito web www.poste.it oppure utilizzando l’App BancoPosta disponibile e scaricabile sia per Android, sia per iOS.
  • Bonifici e postagiro disposti mediante i canali appena descritti, ovvero online o da App illimitati (ad esclusione di quelli per alcuni paesi).
  • Rilascio gratuito il primo anno di un carnet d’assegni.
  • Prelievi gratuiti da tutti i numerosi ATM Postamat sparsi su tutto il territorio italiano in modo capillare (uno dei punti di forza di Poste).

C’è di più. Poste Italiane consente a tutti i giovani ragazzi under 30 di azzerare il canone mensile con due semplici mosse, avendo tutti quegli strumenti in modo gratuito.

Sottoscrivendo l’opzione Conto Banco Posta Start Giovani, avremo la possibilità di:

  • Ridurre il canone mensile di 1€ se accreditiamo lo Stipendio sul Conto appena aperto.
  • Ridurre il canone mensile di 1€ se attiviamo la mitica carta Postepay Evolution.

Con due semplici mosse, riusciremo ad azzerare il canone e potremo avvalerci di un’altra possibilità molto utile legata alle carte prepagate di Poste Italiane.

Tra i numerosi strumenti che Poste mette a disposizione, infatti, abbiamo la mitica carta prepagata Postepay (totalmente gratuita) e la sua versione evoluta, la Evolution, di cui abbiamo parlato anche con dovizia di particolari in un nostro articolo precedente (clicca qui per leggerlo). 

 

Come Aprire un Conto

Se siete interessati ad aprire un conto corrente Banco Posta, magari quello proprio dedicati ai giovani, ecco come fare.

Occorre recarsi presso un Ufficio Postale, tra gli oltre 12mila presenti in tutta Italia e aperti anche il sabato mattina, magari ricercandolo e avvalendosi dello strumento predisposto alla geolocalizzazione degli stessi, disponibile anche su device mobile (clicca qui per trovare l’ufficio postale più vicino a te).

Una volta giunto in sede, saremo indirizzati da un consulente specializzato ovvero un addetto di Poste che ci illustrerà le varie possibilità consigliandoci sull’apertura del Conto BancoPosta più adatto alle nostre esigenze.

A tal fine possiamo anche chiamare il Servizio Clienti al numero Verde 800 003 322 e richiedere consiglio nonché manifestare la nostra volontà nell’aprire questo tipo di Conto Corrente.
Un consulente specializzato ti guiderà nella scelta dell’opzione di Conto BancoPosta più adatta a te oppure chiama il Servizio Clienti al numero gratuito 800.003322.