Home Economia Personale Conto Corrente N26: Costi, Cos’è, Vantaggi della Banca Tedesca sia per Privati,...

Conto Corrente N26: Costi, Cos’è, Vantaggi della Banca Tedesca sia per Privati, sia per Business

Conto Corrente N26

Il conto corrente (C/C) N26 è sicuramente uno strumento moderno, rappresentativo di una nuova e sempre più crescente tendenza: quella della Banca Diretta. Se volete aprire un conto flessibile, tecnologico e personalizzabile secondo le vostre esigenze, sia che siate privati o che rappresentiate una realtà business, questo nuovo conto corrente potrebbe fare al caso vostro proprio in ragione degli enormi vantaggi e dai servizi connessi.

Come detto, N26 è una Banca Diretta tedesca e ci consentirà di aprire un conto corrente veramente in pochissimi minuti con la possibilità di richiedere fin da subito una carta di debito (il Bancomat) affidabile ed emessa sul circuito internazionale Mastercard.

Grazie a questa carta potremo operare in tutto il mondo o quasi, ovunque ci sia la disponibilità per avvalersi di questo circuito, uno dei due colossi mondiali nel mondo dei pagamenti insieme a Visa.

Nonostante non ci siano filiali di questa banca N26 in Italia, il mondo moderno e globalizzato vi consentirà di aprire un conto corrente comodamente seduti da casa, ovvero im mobilità sul vostro device mobile (smartphone, tablet) allo stesso modo in cui state ora leggendo quest’articolo.

Disponibile al download e all’installazione, N26 ha predisposto e ottimizzato anche un’App ufficiale per Android ovvero iOS che supporta tantissimi modelli, finanche i più desueti. Nel palmo della vostra mano, dunque, potrete sia aprire un rapporto con una banca vera e avere tutti i servizi e gli strumenti che ne conseguono, oltre a poter operare poi con la stessa facilità.

Se abbiamo bisogno di un conto per privati, basta aprire un qualsiasi browser web ovvero scaricare l’applicazione di N26 e possiamo avanzare la richiesta di apertura compiendo pochi e semplici passi che servono per conferire le informazioni e i dati necessari a tal scopo. Se non dovessero subentrare problemi, entro 24 ore la Banca tedesca ci aprirà il nuovo conto corrente.

 

Vantaggi

Tra i vantaggi di questo conto corrente online, oltre a quelli legati alla natura stessa di un simile strumento così tecnologico e strutturato proprio per essere user-friendly e totalmente sicuro, N26 ci garantisce anche alcuni aspetti molto interessanti legati all’uso che ne faremo del conto corrente.

La Banca, infatti, ha determinato diversi pacchetti acquistabili per delineare una gamma di servizi modulati su quanto necessitiamo e non su soglie di costo e di prezzo definite dall’organizzazione finanziaria spesso per ragioni di bilancio.

Il conto standard, ad esempio, non presenta alcuna spesa, né costo di apertura, né di gestione, ma concede prelievi illimitati e gratuiti non solo in Italia, pure in tutti i paesi appartenenti all’Eurozona, quelli dove si utilizza l’euro. Oltre a questi vantaggi indiscutibili e molto interessanti anche per chi viaggia molto, potremo disporre con il conto standard di bonifici e pagamenti gratuiti in ogni valuta, fermo restando il tasso di cambio applicato e l’eventuale commissione.

Come abbiamo anticipato, all’atto di apertura del conto corrente N26, potremo richiedere in modo totalmente gratuito l’emissione contestuale di  una carta di debito Mastercard. Grazie alla tecnologia di sicurezza dell’operatore, denominata Mastercard Secure Code, potremo utilizzare questa carta sia in modalità offline, sia online in tutta sicurezza per i pagamenti.

Oltre al codice OTP necessario per disporre un qualunque pagamento mediante carta, possiamo attivare le notifiche push ricevendo a ogni transazione un avviso sul dispositivo mobile indicato.

Grazie al conto N26, oltre all’economicità e alla sicurezza, avremo numerosi servizi disponibili nel palmo della mano letteralmente, come la capacità d’inviare un bonifico alla pari o quasi di un messaggio in una chat in tempo reale.

Novità assoluta di questo conto, tratto distintivo assoluto rispetto agli altri strumenti assimilabili e concorrenti, è Spaces. Si tratta di uno spazio virtuale in cui l’utente può utilizzare un vero e potente strumento di gestione del proprio budget destinando i fondi via via per raggiungere obiettivi e target prefissati, ad esempio l’acquisto di un’automobile o altre azioni personali.

N26 è infatti un conto totalizzante da questo punto di vista perché consente a chi lo utilizza di avere contezza di quanto spende, grazie alla categorizzazione automatica delle transazioni. L’utente che accede al conto corrente online, anche attraverso la App, avrà di fronte un prospetto e una panoramica completa delle spese, degli addebiti e degli accrediti fatti diversificati in base alla natura. In questo modo sarà possibile monitorare i conti anche familiari e magari predisporre azioni future diverse in tal senso: una gestione del budget davvero formidabile e capace d’integrare anche altri applicativi.

E’ sempre possibile, infatti, scaricare tutti i dati e le informazioni in un file, insieme all’estratto conto disponibile in formato pdf o csv.

 

Conti e Costi

Del conto standard N26 a costo zero abbiamo già parlato, ma la Banca tedesca, come anticipato, ha predisposto anche diversi altri strumenti che naturalmente presentano livelli di servizio molto più elaborati.

Abbiamo:

  • Conto Standard. Le caratteristiche le abbiamo già riportate in precedenza, in ogni caso ha costo pari a zero e possibilità di prelievi illimitati e gratuiti in tutti i paesi dell’Eurozona grazie al rilascio sempre free della carta di debito Mastercard, tra le altre cose.
  • Conto N26 You. Costo di 9,90€ come canone mensile. Grazie a questo conto corrente, avremo a disposizione anche una carta di credito Mastercard grazie alla quale potremo disporre pagamenti gratuiti. In aggiunta c’è il Pacchetto Assicurativo della società Allianz e ci sono moltissime opportunità di sconti e offerte da parte dei partner convenzionati.
  • N26 Metal. Costo 16,90 al mese. In aggiunta alla carta di debito, a quella di credito e tutto quanto descritto in precedenza, questo conto corrente integra ancor di più il livello di servizio. Se sottoscriviamo questo strumento, oltre a tantissimi altri servizi e opzioni, avremo compreso nel canone l’assicurazione contro il furto dello smartphone, l’assicurazione per i viaggi, la polizza che ci tutela contro eventuali furti di denaro presso lo sportello ATM, la spedizione Express gratuita grazie alla quale riceveremo prima le carte a domicilio e tutta una gamma di numerose offerte e sconti dedicati ancor più interessanti.
  • N26 Business. Oltre ai conti disponibili per i privati, N26 si rivolge anche al lato business e concede addirittura la possibilità di aprire un conto corrente totalmente gratuito con un livello di servizio davvero interessante sia per le PMI, sia per le startup. Ovviamente dopo aver valutato le informazioni necessarie all’apertura di questo strumento che sono diverse da quelle di un privato.