Conto Selfy Mediolanum: Come Funziona, Costi, Come Richiederlo

Conto Selfy Mediolanum

Il conto Selfie è uno dei tantissimi prodotti offerti da Banca Mediolanum. Questo conto è stato progettato pensando soprattutto ai giovani e ti permetterà di effettuare numerose operazioni a fronte di una spesa annua davvero irrisoria.

Ma vediamo meglio nel dettaglio di cosa si tratta.

 

Caratteristiche Principali

Il conto Selfy di Mediolanum ti permetterà innanzitutto di effettuare tutte le principali operazioni bancarie in maniera del tutto gratuita, senza costi aggiuntivi: bonifici, ricariche telefoniche, addebito utenze, pagamenti F23, F24, MAV e RAV.

Richiedendo questo speciale conto otterrai, sempre gratuitamente, una carta di debito che ti permetterà di effettuare pagamenti contactless associandola all’app di Mediolanum e di prelevare il contante gratuitamente e senza limiti di operazioni in area Euro.

Un altro vantaggio è sicuramente la possibilità di gestire il tuo conto direttamente tramite App, dove avrai a portata di mano tutti i tuoi conti e le tue carte prepagate con IBAN, anche se fanno parte di conti aperti con altre banche.

 

Costi

Il punto di forza del conto Selfy Mediolanum è senza dubbio il cannone annuo ed i costi di gestione, soprattutto se ad aprire il conto sarà una persona molto giovane.

Il primo anno il canone di tenuta conto sarà totalmente gratuito, dal secondo anno invece si andrà comunque a pagare una cifra davvero bassa: 3,75 euro al mese. Questa spesa potrà inoltre essere azzerata dimostrando di essere titolare di un patrimonio gestito di almeno 15.000 euro e sottoscrivendo un prodotto di credito o protezione.

Ma i vantaggi non finiscono qui, perché il cannone annuo sarà sempre pari a zero per tutti gli Under 30, fino al compimento dei 30 anni.

 

Come Richiederlo

Come abbiamo visto il conto Selfy è un prodotto altamente innovativo e competitivo ed è un’ottima soluzione per tutti i giovani che dispongono di cifre ingenti con la possibilità inoltre di poter richiedere prestiti veloci per l’acquisto di ciò che più ti piace.

Anche aprire il conto è davvero molto semplice ed è possibile effettuare tutta la procedura direttamente online, andando sul sito ufficiale di Banca Mediolanum ed accedendo all’aria dedicata al conto Selfy.

Al momento dell’apertura conto ti verranno richiesti:

  • Un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Il codice fiscale o tessera sanitaria;
  • Numero di telefono
  • E-mail.

Dovrai inoltre avere a portata di mano il tuo smartphone per confermare tutti i tuoi dati e scegliere se intestare il conto esclusivamente a te o se cointestarlo con un’altra persona.

Dopo aver compilato attentamente il modulo ti verrà richiesto di leggere l’informativa sulla privacy, alla quale seguirà una videochiamata con un operatore specialista. In questo caso sarà necessario disporre di una webcam o di una fotocamera che servirà esclusivamente per il riconoscimento della persona che aprirà il conto.

Al termine potrai apporre la tua firma digitale sul contratto e la tua carta di debito ti verrà recapitata direttamente a casa entro 4-5 giorni. Dopo aver ricevuto la tua carta, tutto quello che dovrai fare sarà attivarla utilizzando l’app di Banca Mediolanum, che avrai precedentemente scaricato sul tuo smartphone.

Vi ricordiamo infine che l’app è compatibile con dispositivi Apple ed Android.