Coronavirus, in Italia i Morti diventano 11, i contagiati salgono a 322

Coronavirus, in Italia i Morti diventano 11, i contagiati salgono a 322

Il Capo della Protezione Civile Borrelli ha comunicato il nuovo bollettino relativo al Cornavirus. In Italia ci sono 10 morti e 322 contagiati. E’ da poco giunto un ulteriore decesso, che porta il numero a 11.

Nelle ultime ore in Lombardia ci sono stati 3 decessi ed un ulteriore decesso a Treviso che hanno portato il numero complessivo dei morti in Italia infetti da Coronavirus a 11. E’ necessario dire però che tutti gli ultimi decessi avvenuti in Lombardia riguardano persone che hanno più di 80anni, la donna di Treviso ne aveva 76. Tale appunto non è per sminuire l’importanza di una persona in base alla sua età, ma per ricordare che il Coronavirus in Italia, almeno sino ad oggi, ha causato la morte di persone che erano già compromesse da malattie o problemi di salute abbastanza gravi.


Borrelli, durante la Conferenza Stampa in cui presenta il “punto” pomeridiano ha inoltre confermato che a breve ci sarà un’ordinanza che permetterà di andare incontro alle richieste delle Regioni, soprattutto per quello che riguarda l’acquisizione di DPI, i Dispositivi di Protezione Individuale come lo sono, per esempio, le mascherine.