Cyber Monday Amazon: Gli Sconti Migliori per Prodotti High-Tech. Regali di Natale Scontati

Cyber Monday Amazon: Gli Sconti Migliori per Prodotti High-Tech. Regali di Natale Scontati

Dopo aver fatto una scorpacciata degli sconti previsti dal colosso dell’ecommerce Amazon (e da altri operatori online e negozi fisici) per il Black Friday con migliaia di prodotti andati a ruba per trovare i migliori regali di Natale scontati da preparare anzi tempo, oggi, lunedì 2 dicembre inizia il cosiddetto Cyber Monday.


Il Cyber Monday, il lunedì dedicato agli sconti ed alle promozioni sui prodotti high-tech non è di certo famoso come il venerdì nero, ma è altrettanto conveniente soprattutto perché riguarda una categoria merceologica di sicuro appeal nel nostro mondo moderno e sempre più avvezzo alle nuove tecnologie ed alle novità in termini di dispositivi elettronici da avere, possedere ed utilizzare.

Ovviamente senza perdere di vista il budget familiare e senza farsi coinvolgere troppo dalle promozioni, ma avendo sempre l’accortezza di fare attenzione anche ai minimi dettagli che, come ben sappiamo, fanno sempre la differenza.

Se non siete dei seguaci del Buy Nothing Day, l’evento organizzato e finalizzato per donare una certa consapevolezza contro il consumismo feroce che sta attanagliando il nostro mondo e di cui abbiamo parlato in un nostro editoriale, allora potete assolutamente fare un giro sulla vetrina di Amazon per cercare qualche regalo di Natale da fare in offerta.

 

Cyber Monday

Come abbiamo anticipato, il Cyber Monday è il giorno nel quale negozi fisici specializzati e portali on line, come anche Amazon, concentrano le proposte riguardo sconti e iniziative commerciali aggressive proprio sulle categorie merceologiche appartenenti al mono dell’elettronica.

In quest’ampia e profonda gamma di prodotti, di certo potrete trovare qualcosa che potrà sicuramente fare felici i destinatari dei vostri regali e, perché, no anche voi stessi: in fondo bisogna anche coccolarsi ed avere cura di sé ogni tanto.

Il fatto che i prodotti tecnologici siano in forte sconti e convenienti, è insita alla ricerca stessa dei grandi volumi d’acquisto: Amazon, come altri operatori, cercherà di vendere tantissimi pezzi concentrati in quest’unico giorno abbassando così i suoi costi operativi e rendendo più efficiente la sua azione distributiva e negoziale nei confronti dei produttori. Il risultato è un prezzo finale disponibile al consumatore certo ottimale e molto più economico rispetto ad altri periodi dell’anno ed altri negozi.

Di contro occorre comunque attenzione ed un pizzico di furbizia, nonché informazione: il consiglio è quello di perdere qualche secondo in più nel leggere articoli e recensioni, anche sotto gli stessi prodotti, oltre a fare una ricerca on line sui prezzi applicati al prodotto che desideriamo per comprovarne l’effettivo sconto e l’opportunità correlata.

 

Amazon: I Prodotti con gli Sconti Migliori

Visto l’inizio delle offerte, avviate da poche ore, occorre porre l’attenzione su alcuni elementi informativi presenti in precedenza come l’ultima classifica dei dispositivi elettronici più venduti proprio sul portale Amazon durante il Black Friday (la trovate cliccando qui).

Oltre a quanto accaduto pochi giorni fa, possiamo iniziare a scremare i diversi congegni e dispositivi elettronici, cercando di collimare e focalizzare la categoria di quello che desideriamo ardentemente o quello che sappiamo farà felice la persona a cui lo regaleremo.

Ricordiamoci che un regalo utile e gradito è migliore di un regalo qualsiasi, a prescindere dalla somma spesa: ragionamento che concerne anche la volontà di non lasciarsi prendere dalla smania di comprare e regalare cose superflue che poi non trovano né utilizzo, né collocazione alcuna se non nel dimenticatoio o in un angolo buio del garage, ovvero una soffitta.

Se vogliamo avere qualche indicazione preventiva, Amazon rende disponibile all’uso ed alla visualizzazione una mappa degli sconti molto utile ed utilizzabile proprio per orientarsi all’interno di un magazzino virtuale ed un centro commerciale immaginario davvero immenso.

Ecco quali sono i prodotti più scontati e convenienti, nonché desiderati, in questo Cyber Monday secondo il portale Amazon:

  • iPhone 11. Vero e proprio oggetto cult, la linea iPhone 11 è stata presentata poco tempo fa ed il colosso dell’ecommerce vi concede la possibilità di acquistare uno di questi gioielli con un buon sconto. Di certo questo smartphone, se così vogliamo chiamarlo limitandone la descrizione, vi farà entrare a gamba tesa nell’ecosistema e nell’universo Apple e non vi garantiamo che ne uscirete come prima.

[amazon box=”B07XRHFXY5″]

  • Smart TV. Delle smart TV si è detto tutto ed il contrario di tutto. Di certo le televisioni sono un oggetto indispensabile nelle case degli italiani e se sono “intelligenti”, capaci di visualizzare immagini ad alto rendimento grafico e coinvolgere gli spettatori in una logica di entertainment vicino all’eccellenza, ancora meglio. Se volete approfittare degli sconti del Cyber Monday su Amazon, questa sarà una scelta che pagherà sempre. Inoltre potrete avvalervi o meno al Bonus TV previsto dal Governo per l’acquisto di un televisore idoneo al prossimo passaggio al protocollo DVB-S2: ovviamente in caso possediate i requisiti e scegliate uno dei televisori inseriti nella lista del portale web governativo (le istanze di accesso al contributo vanno presentate a partire dal 18 dicembre 2019).

[amazon box=”B07QJCBBZQ”]

  • Smartphone Android. Dopo aver parlato dell’iPhone, non possiamo esimerci dal ricordare che esistono altre varie tipologie di smartphone con sistema Android disponibili all’acquisto e questi device sono tra i più apprezzati anche per l’apertura stessa di un sistema operativo sul quale si può “smanettare”. Tra i più scontati abbiamo questo splendido modello di Huawei davvero vicino ai top di gamma e con un forte sconto, pari al 44% sul prezzo di listino:

[amazon box=”B07PMSN4Z8″]

  • Soundbar e Prodotti per l’Ascolto e la Musica. Tra gli ultimi prodotti più acquistati per il Black Friday, c’erano sicuramente le cuffie bluetooth e gli auricolari compresa la scatolina per ricaricarli. Un regalo carino, di design e sicuramente apprezzabile. Maggiormente legati alla casa ed all’entertainment, abbiamo le soundbar, accessori indispensabili in caso volessimo godere di un suono profondo e coinvolgente a 360° durante la visione di un film o di un contenuto on line, ovvero quando giochiamo ad un titolo videoludico.
  • Smartwatch ed Apple Watch. Tra i dspositivi più richiesti durante le ultime promozioni, gli smartwatch rispondono alla voglia ed al desiderio di regalare qualcosa di tecnologico, indossabile ed alla moda, oltre che utile. Se volete saperne di più, basta cliccare qui per scoprire i migliori Apple Watch. Un regalo di sicuro effetto, elemento di design e di hardware sofisticato.

[amazon box=”B07P6LT9PD”]

  • Alexa. Sicuramente avrete visto la pubblicità di Alexa in tv e qualcuno l’avrà già acquistato, ma di assistenti vocali di questo tipo ce ne sono di vari modelli e sono in forte sconto. Non solo per il Cyber Monday. Si tratterebbe di un pensiero gradito e comunque valido ed utile per la casa, soprattutto se ci sono altri congegni e dispositivi collegabili in rete e gestibile dall’assistente vocale stesso.
  • Videogiochi e Console. Dulcis in fundo, il divertimento allo stato puro. Chi non ha mai giocato con una console, sia essa moderna, ovvero dedicata al retrogaming, fenomeno che sta spopolando? Questo regalo farà felici i più grandi ed anche i più piccini, senza dimenticare che rimane sempre un piccolo fanciullo dentro di noi che ha voglia di svagarsi e di divertirsi. La console ed i videogiochi, se usati con criterio e non abusati, come tante altre cose, consentono di fare tutto questo e non hanno un costo molto elevato se paragonato ad altri dispositivi alternativi. Il gioco più venduto in Italia in questo periodo? Naturalmente un classico legato al mondo del calcio: FIFA 2020.

[amazon box=”B07SFJY263″]

 

Il Podio del Cyber Monday

Se non avete trovato quello che cercate o pensate che non valga la pena spendere queste cifre, perché non convenienti, non preoccupatevi perché Amazon non finirà di promuovere alcuni suoi prodotti e procederà ad altre campagne di sconti, meno massive naturalmente, anche dopo il Cyber Monday.

Ovviamente più trascorreranno i giorni, minori saranno le opportunità da accaparrarsi e probabilmente gli sconti diminuiranno per far spazio al rialzo dei prezzi tipico dei giorni prenatalizi.

Se, invece, volete capire dove sta andando la massa, ecco la classifica, sempre aggiornata (ogni ora), dei tre maggiori prodotti venduti su Amazon per questo Cyber Monday. Magari qui troverete l’idea o lo spunto giusto per la vostra ricerca.

[amazon bestseller=”Cyber Monday” items=”3″]

Tag: