Data Pagamento Reddito di Cittadinanza Maggio 2020, Quando sarà fatta la Ricarica RDC

Data Pagamento Reddito di Cittadinanza Maggio 2020, Quando sarà fatta la Ricarica RDC

Quando sarà pagato il Reddito di Cittadinanza per il mese di Maggio 2020? Verrà rispettata la solita data o ci sarà un pagamento anticipato?


Il mese scorso, con grande meraviglia e tanto stupore da parte di tutti, il RDC è stato pagato in anticipo rispetto alla solita data. Per il mese di aprile 2020 infatti il RDC è stato pagato in leggero anticipo, tra il 23 ed il 24 aprile. I pagamenti di aprile quindi sono arrivati prima del solito giorno 27 del mese.

Non è ancora chiaro quale sia stato il motivo di questo pagamento anticipato che abbiamo visto il mese scorso. Non sappiamo quindi se è stato un modo per aiutare le persone data l’emergenza Covid-19 o se per altro motivo.

Allo stesso modo non sappiamo se questo anticipo sulla tabella di marcia sarà rispettato o meno anche per il mese di maggio.

Per il momento quindi non sappiamo se per il mese di maggio 2020 il Reddito di Cittadinanza sarà pagato in anticipo o meno. Resta il fatto che, come da calendario, la data di pagamento per maggio 2020, salvo anticipo come già accaduto per aprile 2020, resterà giorno 27 maggio.

Per non creare false aspettative quindi, per il momento possiamo dirvi con certezza che la data di pagamento del RDC, ossia la data della ricarica del Reddito di Cittadinanza, sarà il 27 maggio. Qualora anche per questo mese ci dovesse essere un pagamento anticipato, tanto meglio. Noi, in ogni caso, vi aggiorneremo con ulteriore articolo nel caso in cui verremo a conoscenza della prossima data certa del pagamento.