Home Economia Personale Dispositivo Anti Abbandono Universale. Esiste Davvero?!

Dispositivo Anti Abbandono Universale. Esiste Davvero?!

Dispositivo Anti Abbandono Universale. Esiste Davvero?!

I dispositivi anti abbandono indipendenti, sia dal sistema di ritenuta del bambino che dal veicolo, sono di vario tipo ed utilizzano diversi elementi come cuscini con sensori di peso, tappetini Bluetooth, congegni elettronici, clip o portachiavi per poter funzionare. Molti dispositivi sono qualificati come “universali” perché si possono utilizzare facilmente su tutti i seggiolini.

La Normativa

La normativa a riguardo è rigorosa e specifica che il dispositivo antiabbandono, con i suoi accessori, non deve alterare in nessun modo l’omologazione del seggiolino auto su cui è installato. Questa caratteristica, in realtà, è molto difficile da rilevare in un dispositivo anti abbandono perché, in base ai regolamenti ECE R44 ed ECE R129, qualsiasi congegno elettronico aggiunto al seggiolino del bambino potrebbe alterare la funzionalità dello stesso.

Occorrerebbe che i produttori effettuassero i test su ogni modello di seggiolino omologato in commercio per poter definire realmente universale un dispositivo anti abbandono. Fortunatamente, però, tra i tanti sistemi in circolazione, ne esiste uno che sembra essere immune a questa problematica: il sistema si chiama BoB App ed è stato ideato dalla start up Italiana BoB Cam srl in collaborazione con la 40Enterprise.

BoB App: A Norma, Sicuro e con Prova Gratuita

BoB App è ad oggi l’unico sistema anti abbandono che non richiede nessun congegno elettronico da apporre sul seggiolino del bambino; per questo motivo può essere utilizzato con qualsiasi sistema di ritenuta senza dover richiedere nessuna estensione di omologazione.

In questo periodo, chi si iscriverà alla newsletter del sito www.bobcam.it, riceverà per email il link per poter scaricare ed utilizzare gratuitamente BoB App per un intero mese. Al momento BoB App è anche l’unico sistema ad offrire questa possibilità.

Secondo noi è un’occasione unica da non lasciarsi scappare.