Facebook App: Per la Chat non Serve più Messenger!

Facebook App Per la Chat non Serve più Messenger!

Facebook è sicuramente il social network più utilizzato dal mondo intero e il più famoso tra tutti. Come ben sappiamo, per utilizzare il social si può accedere alla piattaforma di Zuckerberg tramite la parte web oppure, sempre più utilizzata, mediante App.

Indice dei Contenuti

Messenger

Facebook dà l’opportunità di chattare con i propri amici, con le persone che non conosciamo, con le pagine tematiche dedicate e con i gruppi. All’inizio si poteva tranquillamente fare tramite la chat integrata nell’applicazione stessa, poi si è obbligato gli utenti a usare un’altra App, Messenger, oramai conosciuta a tutti.

Molte persone non hanno visto di buon occhio questa costrizione e così il social di Zuckerberg ha deciso di fare un passo indietro consentendo di nuovo lo scambio di messaggi e contenuti tra utenti senza il bisogno di scaricare il Facebook Messenger. Basterà utilizzare l’App dedicata per Android, sia in versione basic, sia quella in modalità lite, dedicata agli smartphone meno performanti ovvero ai piani dati meno corposi.


La novità

Una mossa strategicamente azzeccata per accontentare sia coloro che non vogliono utilizzare due App per chattare, sia chi vuole contenuti e strumenti disponibili più profondi e interessanti. Se per la chat si potrà utilizzare ora l’App di Facebook, per altre possibilità occorrerà sempre scaricare e installare Facebook Messenger.

Una  novità giusta per dare la libertà a chiunque di utilizzare magari una chat più spartana e basic con un’unica App e agli altri di continuare a utilizzare anche il Messenger, usufruendo dei tanti contenuti di grande impatto dal punto di vista grafico e funzionale.

Tag: