Home Tecnologia Football Manager 2020: invece della Juventus ci sono le Zebre

Football Manager 2020: invece della Juventus ci sono le Zebre

Football Manager 2020 invece della Juventus ci sono le Zebre

Sta per arrivare la nuova versione di uno dei giochi di calcio manageriale più amati di sempre, Football Manager 2020, con un’importante novità che non piacerà ai tifosi della Juventus.

La Juventus ha firmato un contratto di esclusività sui diritti del proprio nome, su quelli del logo della squadra e sullo stadio con la eFootball PES 2020 e quindi con la Konami.

Cosa significa? Che a causa di questo contratto di esclusività dei diritti, solo PES 2020 può utilizzare il vero nome della squadra torinese in game.

FIFA 2020 aveva già rimediato utilizzando il nome Piemonte Calcio, Football Manager 2020 userà il nome Zebre. I nomi dei giocatori saranno invece quelli reali.

 

Cosa Cambia

Non avendo i diritti nemmeno sul logo storico della Juventus, di conseguenza gli sviluppatori del gioco hanno dovuto reinventare un nuovo logo e le maglie dei calciatori. Cambia quindi anche il nome dello stadio che non sarà quindi nè Juventus Stadium nè Allianz Stadium ma Zebre Stadium di Torino.

Per chi già conosce la storia sui diritti e sulle esclusività non ci sarà nulla di nuovo, si potrà solo storcere un pò il naso. Per qualcun altro meno informato, magari super tifoso, ci potrebbe essere invece una piccola spiacevole sorpresa.

 

Data di Uscita

Football Manager 2020 verrà inizialmente rilasciato per PC e MAC. La data d’uscita è tra pochi giorni, il 19 novembre.

Successivamente, non conosciamo ancora le date ufficiali, sarà disponibile anche su Nintendo Switch e Google Stadia.