Home Sport Formula 1, Vettel lascerà la Ferrari alla fine del 2020

Formula 1, Vettel lascerà la Ferrari alla fine del 2020

Formula 1, Vettel lascerà la Ferrari alla fine del 2020

In base alle ultime notizie che sono arrivate dal mondo della Formula 1 si è potuto apprendere che tra la Ferrari e Sebastian Vettel è in arrivo un divorzio, sicuramente non è una novità in quanto già da tempo si parlava di una rottura tra il Pilota e la Scuderia di Maranello, quindi adesso è ufficiale che le strade dei due si divideranno a fine 2020.

 

Formula 1: Le motivazioni che hanno portato al divorzio tra Vettel e la Ferrari

Come tutti gli appassionati di Formula 1, i tifosi della Rossa in particolare, sanno la Ferrari ha preferito puntare tutto sul pilota Charles Leclerc a cui è stato prolungato il contratto fino al 2024 mettendo così in ombra Sebastian Vettel, che visto le decisioni prese dalla Scuderia Italiana vuole cambiare aria e lo farà proprio alla fine di questo 2020.

A parlare per primo di questo ormai imminente divorzio è stato il Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto che in merito alla questione ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Abbiamo preso questa decisione insieme a Sebastian e riteniamo che sia la miglior soluzione per entrambe le parti. Non è stato un passo facile da compiere, considerato il valore di Sebastian, come pilota e come persona“.

Sempre da quanto affermato da Mattia Binotto sembrerebbe che la scissione del contratto sia stato preso, dalle due parti in causa, di comune accordo in quanto è giunto il momento in cui è giusto il Pilota e la Scuderia di Maranello prendano due strade differenti, in modo tale che divisi possa riuscire a raggiungere tutti i loro obiettivi.

Ovviamente non sono mancati i ringraziamenti a Sebastian Vettel, a cui la Ferrari (sempre tramite Binotto) ha voluto sinceramente dire grazie per questi cinque anni, nel corso dei quali il Pilota si è sempre comportato con grandissima professionalità e umanità anche se, purtroppo, non è mai riuscito a conquistare nemmeno un Titolo, però visto che a Luglio 2020 ripartirà la Formula 1 non è ancora escluso che qualche soddisfazione non arrivi.

Dal canto suo Vettel ha voluto far sapere che lascia la Ferrari perché ormai tra loro non c’è più la giusta sintonia, quindi preporsi qualche obiettivo a queste condizioni non sarebbe fattibile.