Home Tecnologia Giocare a Dungeons & Dragons Gratis in Digitale da Casa. Come Fare

Giocare a Dungeons & Dragons Gratis in Digitale da Casa. Come Fare

Giocare a Dungeons & Dragons Gratis in Digitale da Casa. Come Fare

In un momento nel quale siamo tutti chiusi in casa a causa della pandemia da Coronavirus, molti si dedicano al gaming online, ai giochi digitali e altri, invece, preferiscono i libri. Se volete avventurarvi in un’esperienza video-ludica e di vita che coinvolge la fantasia, la creatività e il vostro spirito d’iniziativa, Dungeons & Dragons è sicuramente la risorsa che fa al caso vostro.

Gioco Gratis

Un gioco leggendario che Wizards of the Coast ha messo a disposizione online, con materiali gratuiti utilizzabili per giocare in quarantena. Basta accedere al sito web del gioco (clicca qui) e troverete tutto ciò che occorre tra:

  • Manuali.
  • Avventure. 
  • Schede dei Personaggi.
  • Materiali Utili sia per novizi, sia per veterani.
  • Illustrazioni da colorare anche per alimentare la fantasia dei più piccoli (o comunque anche dei grandi, visto che si tratta di beholder e mimic) facendoli appassionare alle creazione fantasy e magiche nonché alle ambientazioni surreali dei mondi creati attraverso il gioco.

Aggiornamenti Continui e Gioco su PC Online

Sul sito troverete aggiornamenti continui, dal lunedì al venerdì, ivi compresa una guida per iniziare a giocare a Dungeons & Dragons online sul PC. Le avventure che troverete sono ambientate nei Forgotten Realms e i manuali si basano sull’Adventures League, V Edizione.

Se vorrete, dunque, potrete giocare gratis a uno dei giochi che ha fatto la storia sia nel passato, sia nel presente e che rappresenta una pietra miliare anche nel futuro, vista la sua longevità e il suo sapersi caratterizzare nelle molteplici sfaccettature, cavalcando le infinite possibilità di creazione della fantasia umana.

Gioco divenuto popular anche grazie alla serie evento trasmessa su Netlix, “Stranger Things”. Se siete degli appassionati o avete avuto sempre la curiosità, ma non ve la siete mai sentita, sfruttate questa quarantena per avvicinarvi al mondo dei dungeon e dei draghi, delle creature mitiche in mondi fantasiosi e fantastici.