Idee Regalo di Natale a Meno di 50 Euro su Amazon

Giocattoli di Natale per Bambini: I Migliori, I Più Desiderati e Perché. Idee Regalo

Sicuramente Natale non è proprio dietro l’angolo e manca ancora un mese, ma l’opportunità di avvalersi dei forti sconti di questo periodo rende le idee regalo, ad esempio acquistare giocattoli per bambini, tmolto interessanti se non intriganti e soprattutto convenienti.

Come sappiamo, anche se non ne siamo spesso consapevoli, siamo soliti regalare ai nostri pargoli, piccoli principini e principesse, molte cose che desiderano e richiedono anche per soddisfare la loro voglia di creatività e lo spirito stesso del gioco.

Se ci riduciamo all’ultimo, come sovente accade, potremmo anche non riuscire a trovare i giocattoli migliori, ovvero i più desiderati dai nostri amori con perdita di tempo, soldi e soprattutto stress. Finendo poi alla fine per pagare qualcosa più del loro valore o non riuscire ad accontentare chi sta aspettando un agognato dono sotto l’albero.

Di certo scegliere i migliori giocattori di Natale non è facile perché occorre soddisfare i gusti dei più piccoli, molto volubili e facilmente orientabili da parte delle numerose campagne promozionali che spopolano nei canali generalisti o quelli che trasmettono i cartoni animati, e soprattutto riuscire a non gravare troppo sul budget familiare, disperdendo risorse che magari non ci sono. Una questione che, in tempo di crisi italiana, è parimenti importante se non fondamentale.

Se vogliamo sapere cosa vogliono i nostri bambini, il suggerimento è quello di affidarsi a Santa Claus, ossia Babbo Natale: non per chiedergli qualche miracolo, ma per leggere dalle letterine che scrivono quali sono i giochi più desiderati e come possiamo accontentarli considerando le nostre possibilità.

In questo senso, muoversi velocemente ed accapparrarsi il prezzo migliore è di certo una grande opportunità: opportunità molto accessibile anche grazie ai numerosi negozi di ecommerce, ai volantini promozionali del periodo da parte di negozi fisici ed alle promozioni del Black Friday che inizia oggi (seppur alcuni lo hanno già avviato e non finirà di certo nelle 24 ore).

 

Classifica Giocattoli

Oltre alle letterine, se non vogliamo ledere l’intimità del nostro piccolo, possiamo avvalerci delle classifiche dei migliori giocattori di Natale stilate dagli ecommerce più importanti, ad esempio Amazon che, per la prima volta nella sua storia, ha pubblicato una Top 100.

Per stilare la classifica, il colosso delle vendite di Bezos ha analizzato le previsioni di vendita dei giocattoli basandosi sui dati del passate e sulle preferenze derivanti sia dal mercato, sia dalle opinioni di esperti, sia dai dati e dalle informazioni veicolate dalle principali aziende che operano nel settore ludico appannaggio dei più piccoli.

Ovviamente la classifica non è statica e viene aggiornata continuamente proprio per comprendere e seguire i gusti ondivaghi e dinamici dei bambini. Non si può certo definire quali siano i giocattoli migliori, né quelli più amati, se non a posteriori, ma possiamo trarre alcune indicazioni di merito per le categorie più interessanti.

Da questi potrete sicuramente trarre spunto per i regali ai vostri pargoli.

 

I Più Richiesti

Tra i giocattoli più richiesti e quindi più desiderati dai bambini di tutto il mondo, abbiamo al primo posto attualmente un grande classico rivisitato sotto una chiave moderne e di sicuro appeal per i più giovani. Adatto dai 13 anni in su, il Monopoly di Fortnite sta veramente facendo la parte del leone ed Amazon lo vende sia in versione inglese, sia in quella italiana. Al momento lo sconto attuato è del 40%, un affare vero ed un gioco di società che piace a grandi e piccini con i personaggi spettacolari del gioco on line di tendenza (ben 27 diversi tra cui scegliere).

Al secondo posto troviamo un kit dedicato alle principesse, alle bambine che vogliono realizzare veri e propri capolavori indossabili come borse e borsette, tra le altre cose (5 modelli in totale): First Sewing, adatto dai 5 anni in su, riuscirà a rendere felici le vostre figlie che amano dileggiarsi in questi lavoretti. Prodotto adatto a tutte le tasche.

Al terzo posto un altro gioco della Hasbro chiamato “Non calpestarla”. In sconto del 43% sia in edizione standard, sia in quella Unicorno, si tratta di un gioco per i bambini dai 4 anni in su molto divertente, ma occorre avere un po’ di sense of humour.

 

Novità 2019

Tra le novità più in voga tra i giocattoli per bambini di quest’anno, oltre il Monopoly Fortnite ed altre versioni disponibili, tra cui quella di Frozen II e quella con la tecnologia del riconoscimento vocale (quindi molto moderna ed in sconto del 47%), abbiamo un evergreen, ma molto più in grande: la Casa delle Bambole Amelia.

Questa meravigliosa casa delle bambole che potrebbe piacere anche alle bambine un po’ più grandicelle, è alta ben 121 centimetri e si tratta di una vera e propria reggia: 3 piani, 4 stanze, un balcone,  compreso ascensore perché le bambole non si stanchino nel salire le scale. Dai 3 anni in su, questa casa, in sconto del 27%, farà davvero la felicità della vostra bambina e sarà anche un ottimo complemento d’arredo. Fatta con legno di qualità e strutturalmente solida per resistere al tempo ed al gioco dei bambini.

Tra le novità di questo natale 2019 c’è da segnalare una versione rivisitata del mitico gioco da tavolo “Scarabeo”: si chiama Scrabble e saprà certamente regalare ai bambini più grandi, ma anche agli adulti, momenti di piacevole gioco e convivialità.

 

Bambole e Accessori

Tra i migliori giochi e i più desiderati, soprattutto dalle femminucce, ci sono le bambole e tutti gli accessori griffate ovviamente dalla Disney. Abbiamo la mitica protagonista di Frozen, Elsa, che canta anche le canzoni del film. Una vera novità in fatto di bambole è invece rappresentata da LOL Surprise: una bambole e oltre 60 sorprese nascoste in piccoli vani segreti tutti da scoprire.

Se non volete sbagliare, oggetto di culto e di collezionisti, c’è sempre la cara amata Barbie: quest’anno torna in voga, come ciclicamente avviene, un nuovo camper di Barbie compresa piscina, cucina e tanti accessori con cui divertirsi e giocare. Naturalmente adatto alle bambine più grandi, vista la grandezza dei pezzi che potrebbe essere pericolosa.

Se la vostra cara bambina è ancora molto piccola, meglio scegliere uno dei Cry Babies: bamboline adorabili, carine e apparentemente silenziose. Se perdono il ciuccio piangono a squarciagola richiamando al dovere la loro mamma (ossia la bimba). Un concetto sempre valido per il gioco, nonostante passino gli anni.

 

Costruzioni

Tra i giocattori più stimolanti, adatti sia ai maschietti, sia alle femminucce, ci sono senz’altro le costruzioni, con il marchio Lego tra i più amati, ricercati e rinomati. La Lego, tra produzioni cinematografiche, collaborazioni e azioni di marketing, oltre che ricerca e sviluppo di pezzi sempre più complessi, ha raggiunto un livello tale da essere uno dei marchi più potenti al mondo.

I bambini per questo Natale ricercano soprattutto le costruzioni a tema Harry Potter, ovvero la già citata Frozen. Dall’Orologio di Hogwarts al Castello di Ghiaccio il passo è veramente breve. Infine, sempre disponibile su Amazon ed in forte sconto, abbiamo un kit che sta avendo un discreto successo tra i bambini, ossia Lego City Fire: si tratta di un set adatto dai sei anni in su che raccoglie dinamiche di vita quotidiana e lega una componente avventurosa. Nel kit troveremo un edificio a 3 piani da costruire, un cantiere edile, un elicottero, altri accessori ed il mitico camion dei pompieri con il quale i nostri bambini si divertiranno a creare storie di eroi coraggiosi e vivere momenti di svago assoluto nel mondo della fantasia.

 

Giochi di Società

Dopo aver citato Monopoly e Scrabble, non possiamo certo dimenticare altri giochi di società che rimangono, da sempre, uno dei giochi sui quali puntare se vogliamo accontentare i bambini, soprattutto se grandi ed adatti a giochi quanto meno complessi. Il primo gioco tra i top 100 di Amazon è El Dorado della Ravensburger: si tratta di un gioco di società d’avventura che ha vinto il premio gioco dell’anno 2019, quindi moderno e di successo, consigliatissimo.

Tra i giochi che tutti noi ricordiamo con gioia ed a volte qualche dolore, abbiamo il Risiko: consigliato per bambini dai 10 anni in su, questo gioco di strategia è veramente un must in tutte le sue connotazioni e diverse varianti che lo hanno reso imprescindibile ed ancora attuale.

Infine, su Amazon citiamo un gioco di società nuovo denominato”Non svegliare Papà”: questo è adatto soprattutto per quei genitori che vogliono far sviluppare abilità sociali e capacità di concentrazione nei propri piccoli, non disdegnando lo spazio all’immaginazione ed al mondo della fantasia.

 

Prima Infanzia

Certamente i bambini più piccini non scriveranno già le letterine di Natale, ma hanno allo stesso modo bisogno di giocare, seppur con giocattoli adatti alla loro età. Songy, il cantante della Chicco, è perfetto dai due mesi in su ed è anche molto educativo nonché interessante dal punto di vista dell’espressione comunicativa: questo gioco trasforma la voce dei bambini in canzoni ed è dotato di 7 luci led per dare vita a giochi di colore molto interessanti.

Se il bambino ha già un anno, invece, abbiamo un giocattolo di Fisher-Price che farà la sua felicità: Cagnolino Saltella e Gira. Si tratta di un gioco davvero bello ed educativo: il bambino potrà cavalcare il cagnolino che insegnerà loro i numeri e l’alfabeto coadiuvando il lavoro dei genitori ed attivando la curiosità del bambino stesso.

Oltre a questo, sempre della stessa marca di giocattoli, abbiamo Baby Bradipo: si tratta di un gioco interattiva. Il bambino, tramite alcuni pulsanti, attiverà luci, suoni e canzoncine per allierare il suo tempo e stimolare la sua fantasia.

 

Educativi e Scientifici

Se i vostri bambini sono già cresciuti e sono propensi ad imparare giocando, i giochi educativi e scientifici sono sicuramente una scelta azzeccata e ci sono alcune marche che propongono giocattoli davvero interessanti sotto tutti i punti di vista.

La Clementoni, con il suo Sistema Solare e lo sconto del 44%, propone un modello elettronico in scala ridotto del nostro sistema solare proprio per incentivare i ragazzi nello scoprire i pianeti e la nuova frontiera di quella che è e sarà la prossima rivoluzione socio-economica.

Sempre della stessa marca, grazie ad Esploramondo i bambini esploreranno il nostro pianeta terra imparando a conoscere posti ed interagendo con esso: grazie ad una penna a lettura ottica ed un PC, i ragazzi potranno conoscere a fondo la storia di paesi e culture molto diverse dalla nostra aprendo la loro mente.

Nella stessa categoria, adatto per bambini un po’ più piccoli, abbiamo una versione rivisitata dell’impilatore geometrico multicolore: i nostri pargoli impareranno, giocando con questo giocattolo, a sviluppare abilità per differenziare forme, colori e dimensioni.

 

Quale Scegliere: Consigli Finali

Se vogliamo comprare e regalare un giocattolo ai nostri bambini o ai figli di parenti, amici e conoscenti, i consigli sono quelli citati all’inizio, ossia agiamo per tempo per risparmiare ed ottenere un oggetto utile, didattico e che piacerà sicuramente al bambino.

Se non sappiamo quale scegliere, affidiamoci alle loro letterine inviate a Babbo Natale, oppure selezioniamo tra i giochi il migliore e quello più utile all’educazione ed all’apprendimento del bambino, fermo restando il concetto stesso del gioco connesso al piacere (inutile regalare un super gioco didattico ad un bambino se poi non lo usa mai, o peggio, lo rompe).

Nonostante molte persone ancora credano che acquistare on line sia pericoloso ed i siti di ecommerce delle truffe, scegliere i regali di Natale adottando questo canale ed assicurandosi i prezzi del Black Friday si rivelerà una scelta azzeccatissima. Basta scegliere ovviamente ecommerce affidabili e popolari come Amazon che, tra l’altro, ha una ottima gestione di resi e problematiche varie.

Oltre a questo, se proprio non volete sbagliare, fate una verifica e validate la vostra idea di acquisto anche con altri genitori, confrontandosi se il caso: a tal fine si possono e si devono anche leggere le recensioni sugli articoli che troviamo dopo la descrizione per quanto riguarda il noto sito di Jeff Bezos.

Se proprio non avete idea, questi sono i bestseller e cambiano in continuazione.