Site icon Lezioni Europa

Guadagnare Soldi in Borsa Puntando sul FTSE Mib Future

Guadagnare Soldi in Borsa Puntando sul FTSE Mib Future

Avete idea d’investire in borsa, ma pensate che non sia il momento adatto? In realtà in questo momento è possibile guadagnare puntando sull’indice FTSE Mib Future italiano; ovviamente, fatti salvi i rischi connessi al mercato azionario stesso che sappiamo essere molto labile e sensibile a variabili esterne in un clima di crisi e di pandemia ancora presenti.

Analisi di Borsa. Le Opportunità e le Soglie Definite

Come analizzato dal noto sito specializzato Proiezionidiborsa, la settimana prima del ferragosto si è chiusa in maniera debole e ha prevalso l’incertezza sul futuro negli investitori.

Al di là dei quattro motivi che hanno caratterizzato i precedenti rialzi (di cui abbiamo parlato in quest’articolo), rimangono le opportunità future e occorre monitorare con pazienza e attenzione alcuni livelli definendo possibilità di medio e lungo periodo.

L’indice FTSE Mib ha chiuso il 14 agosto a quota 20.013, poco sopra la soglia dei 20mila punti e in perdita di -1,16% rispetto al giorno precedente.

In proiezione, secondo gli analisti, l’indice potrebbe salire in area 21.270, ma rimane lo scoglio da superare perché sia plausibile questo livello: scoglio fissato a 20.365. Fino a quando l’indice non riuscirà a superare questa soglia, permangono possibilità di ribasso anche in area 19.805-19.630.

In caso l’indice dovesse scendere in quest’ultima area, potrebbe anche crollare, in proiezione, a 18.245 punti definendo un quadro assai negativo per Piazza Affari, ma anche una potenziale opportunità per chi gioca e punta in borsa su queste fluttuazioni.

Proiezione Rialzista di Medio-Lungo Periodo. Cosa Monitorare

Vediamo, però, l’analisi in dettaglio per quanto riguarda la proiezione rialzista, soffermandoci su di essa e ponendo le basi su ciò che occorre osservare.

Considerando la proiezione settimanale, rimane il livello posto in area 19.375 per quanto riguarda la cosiddetta “rottura al rialzo” dopo il recupero di Piazza Affari raggiunto nelle ultime due settimana.

Dopo ferragosto, dunque, nelle sedute alla Piazza di Milano potremmo osservare una discesa del FTSE Mib fino in area 19.600 e un successivo slancio verso l’alto. Occorre, però, rilevare e osservare alcune variabili critiche legate al medio-lungo periodo.

Su base mensile, infatti, permangono condizioni di potenziali rialzi posti sulla soglia di resistenza in area 19.015. Solo se l’indice dovesse sostenere tale livello e non andare sotto, allora si potrebbe verificare un’inversione al rialzo se osservata nel lungo periodo.

Il consiglio dell’esperto, in base a questi dati, è univoco: occorrerà monitorare il FTSE Mib e verificare che, alla chiusura di fine settimana (quindi venerdì) tale livello sia superiore a 19.375. In questo caso potremmo ritenere plausibili rialzi del FTSE Mib Future.

Exit mobile version