Home Economia Personale I Migliori Smartphone Sotto 200 euro. 4 Modelli con un Buon Compromesso...

I Migliori Smartphone Sotto 200 euro. 4 Modelli con un Buon Compromesso tra Qualità e Costo

I Migliori Smartphone Sotto 200 euro. 4 Modelli con un Buon Compromesso tra Qualità e Costo

Al giorno d’oggi oramai tutti noi abbiamo almeno un device mobile che ci accompagna durante il nostro quotidiano. Alcuni si sentono anche persi se rimangono senza campo o senza telefono,seppur per pochi attimi, tanto da determinare anche i sintomi di una malattia psichiatrica soprattutto giovanile (ne abbiamo parlato qui in un nostro articolo).

Se siete alla ricerca di uno smartphone che faccia al caso vostro, ma non volete o potete spendere molto, magari meno di 200 euro, non serve rinunciare alla qualità, ma dobbiamo e possiamo trovare una soluzione che faccia al caso nostro, un compromesso tra prestazioni, design, hardware e software che collimi e ottimizzi quanto ci occorre. Una buona scelta, d’altronde, non sempre è legata ad alti prezzi che sono anche spesso figli di altre dinamiche, quali brand, status, distributore etc.

Nel prosieguo dell’articolo, vi consiglieremo quattro modelli che hanno un ottimo rendimento e rappresentano il non plus ultra tra qualità e prezzo se vogliamo spendere meno di 200€.

 

1. Samsung Galaxy A40

Nella fascia di prezzo under 200, il modello della casa sudcoreana Galaxy A40 è quello più compatto, adatto per chi non vuole avere tra le mani un device troppo ingombrante senza rinunciare alle specifiche hardware necessarie per il proprio lavoro e/o tempo libero.

Il Galaxy A40 ha infatti queste caratteristiche che lo rendono davvero maneggevole e piacevole al tatto e alla vista:

  • Schermo da 5,9” pollici con una cornice sottile che comunque non crea particolari scompensi estetici, né di visuale di uno schermo relativamente piccolo.
  • Due Fotocamere, una interna e un’altra esterna, ma non è presente il doppio display come in altri modelli più avanzati. Nonostante questo, il punto di forza di questo modello, oltre la compattezza, è la qualità delle foto e dei video che possiamo registrare, tra le migliori se comparate ai modelli presenti nella stessa fascia di prezzo. Nonostante un certo rumore fotografico presente negli scatti fatti con poca luce o di notte che determina una riduzione della risoluzione grafica, durante le ore diurne fa il suo lavoro e lo fa bene.
OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A40 Smartphone, Display 5.9" Super AMOLED, 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 3100 mAh, 4G, Dual Sim, Android 9 Pie, [Versione Italiana], Nero
  • Galaxy A40 vanta un design da vero top di gamma: sottile, con finiture lucide e bordi arrotondati; lo spessore di 7.9 mm lo rende confortevole da tenere in mano
  • L'Infinity-U display Super Amoled da 5.9” offre colori vividi e contrasti ottimali; il Galaxy A40 è ottimale per giocare, guardare video, navigare e molto altro
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A40, grazie alla lente ultra-grandangolare potrai immortalare panorami più ampi grazie a un maggiore angolo di visione
  • Proteggi i tuoi contenuti più preziosi; il lettore d'impronte digitali offre uno sblocco rapido e sicuro, con il riconoscimento del viso ti basta guardare lo schermo per sbloccare il tuo Galaxy A40
  • Il processore Octa Core e a i 4 GB di RAM offrono un'esperienza di utilizzo senza interruzioni; e grazie a 64 GB di memoria interna espandibile con MicroSD non avrai problemi di archiviazione

2. Huawei P Smart Z

Sempre da oriente, stavolta dalla Repubblica Popolare Cinese, abbiamo un gioiellino prodotto dal colosso tecnologico che, viceversa dal precedente, si presenta come uno smartphone molto grande e voluminoso, tra i migliori sotto questo punto di vista e ideali se abbiamo bisogno di uno strumento che abbia queste caratteristiche.

Il modello Huawei P Smart Z, difatti, è tra i più grandi presenti sul mercato nella stessa fascia di prezzo sotto i 200€ e sicuramente coloro che apprezzano e utilizzano questi strumenti per guardare contenuti multimediali quali film, foto, video, etc lo adoreranno.

Viceversa, questo modello potrebbe risultare indigesto e quasi inviso a coloro che non amano oggetti troppo grandi e ingombranti o non sanno come gestirli e dove metterli, trovando aspetti negativi in quelli che sono i veri punti di forza di questa versione.

D’altronde nella storia dell’evoluzione tecnologica dei device mobile, abbiamo avuto prima un trend correlato alla miniaturizzazione e poi, viceversa, una nuova corrente di pensiero figlia della convergenza sempre più netta tra computer fissi e dispositivi mobili.

Le caratteristiche più importanti di questo smartphone che ha un comparto hardware comunque invidiabile, sono:

  • Schermo grande da 6,6” pollici per vedere, come detto, i contenuti in modo fluido e senza problemi.
  • Ottimo apparato fotografico in cui è presenta una doppia fotocamera, frontale e posteriore, grazie al quale riusciremo a fare foto nitide e di qualità stavolta sia di giorno, sia di notte. L’azienda, proprio per accontentare le sempre più persone che richiedono la possibilità di scattare splendide foto quando c’è poca luminosità, ha predisposto un sistema ideato e progettato proprio per questo: la modalità notte.
OffertaBestseller No. 1
Huawei P Smart Z Sapphire Blue 6.59" 4gb/64gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 16 MP + 2MP, F1.8 e F2.4
  • Memoria: 64 GB espandibile con MicroSD da 512 GB

3. Motorola One Action

Chi non conosce l’azienda Motorola, un tempo famosissima e dominante nel comparto della telefonia mobile alzi la mano! Forse i giovani non la ricorderanno nemmeno, ma qui si parla della storia di questa tecnologia, agli albori proprio.

L’azienda, come la sua controparte, la svedese Nokia, sta cercando di tornare piano piano ai fasti del passato e guadagnarsi la sua fetta di mercato rivolgendosi anche ai segmenti di nicchia o a coloro che sono rimasti affezionati a questo marchio che è prova assoluta di qualità.

Proprio per questo, il modello One Action è particolarissimo e si differenzia tra tutti quelli che appartengono a questa fascia di prezzo perché riesce a coniugare uno schermo grande a una maneggevolezza incredibile. Oltre a questo, il comparto fotografico è determinante, con una sorpresa per tutti gli appassionati di fotografia ad alto rendimento.

Ecco le caratteristiche chiave del Motorola One Action:

  • Schermo da 6,6” pollici con proporzione incredibile 9:21.
  • Apparato fotografico con tripla fotocamera posteriore. Qualcosa di fantascientifico se pensiamo a uno smartphone sotto i 200 euro. Ci sono tre obiettivi differenti, tra cui:
    • Sensore da 12 Mp.
    • Sensore da 5 Mp per elaborare la profondità del campo visivo.
    • Obiettivo grandangolare. In questo caso è presente uno specifico sensore dedicato principalmente per i video o per realizzare delle foto assolutamente di altissima qualità. Questo elemento è denominato dalla Motorola quale “Action Camera” a comprova dell’altissima attenzione dedicata a questo punto di forza del modello di smartphone omonimo.
OffertaBestseller No. 1
Motorola One Action, Display CinemaVision 6.3" FHD+, 128 GB Espandibili, Tripla fotocamera con Action Cam dedicata (12MP+16MP+5MP), Dual Sim, Android 9 Pie - Blue Denim
  • Action Cam dedicata ultra-grandangolare. Registra video elettrizzanti, includendo una scena 4 volte più ampia nella tua inquadratura. Godi inoltre della comodità di tenere il tuo telefono verticalmente mentre filmi, anche in formato panoramico.
  • Tripla fotocamera. Immortala sempre il momento perfetto grazie alla fotocamera a messa a fuoco rapida, ottieni foto vivide e dettagliate in qualsiasi condizione luminosa grazie alla tecnologia Night Vision. Crea inoltre fantastici effetti grazie all'avanzato sistema di intelligenza artificiale, perfezionando le tue foto come un professionista.
  • Display CinemaVision Full HD+ . Vivi un'esperienza cinematografica grazie al display panoramico Full HD+ 6.3"" (21:9) progettato per essere comodamente utilizzato anche con una sola mano.
  • Batteria a ricarica rapida, che dura un giorno intero. Trascorri un'intera giornata con una sola carica e riparti subito grazie alla ricarica rapida.
  • Memoria espandibile da 128 GB. Avrai spazio in abbondanza per le tue foto, video e giochi preferiti. Inoltre potrai godere di prestazioni ultra reattive grazie alla tecnologia Universal Flash Storage (UFS).

4. Asus Zenfone Max Pro

Dulcis in fundo, o se volete, the last but not the least, tra i migliori telefoni presenti in questa fascia di prezzo non poteva certo mancare lo splendido esemplare della casa produttrice Asus, al tempo famosa per le schede madri, ma ora e vero proprio attore anche in questo segmento di business così ampio e popular.

Il modello Asus Zenfone Max Pro ha un punto di forza superiore a tutti gli altri, il che potrebbe davvero richiamare la vostra attenzione e far cadere la scelta su questa versione: la gestione energetica con una batteria capace di durare a lungo.

Gli ingegneri e i progettisti di casa Asus, infatti, hanno realizzato questo modello integrando una funzionalità di smart management dell’energia in modo da evitare il dispendio energetico inutile: in tal modo, sono riusciti a ottenere performance superiori al 100% rispetto ai concorrenti. La batteria dello Zenfone Max Pro Asus, al di là dell’amperaggio, dura in media circa il doppio di quella degli altri dispositivi in questa fascia.

Utilizzando questo smartphone con moderazione, riusciremmo non solo ad arrivare fino a sera, ma potremmo anche durare due giorni d’uso senza attaccare la presa della corrente: una capacità non solo molto utile, ma anche molto economica, visto che l’energia costa.

Non solo. Il modello di casa Asus non ha solamente questo punto di forza, ma le dimensioni sono piuttosto contenute (9 millimetri di spessore) e ciò lo rende molto maneggevole, oltre che gradevole come design, visto anche il bordo sottile dello schermo.

Se avete voglia o modo di acquistare un nuovo smartphone, ma non potete rivolgervi ai top di gamma o non avete di certo voglia di spendere moltissimo, questi quattro modelli sotto i 200 euro potranno certamente fare al caso vostro.

Oltre alle offerte Amazon che vi abbiamo allegato, potreste trovare interessanti i bundle dei vari provider che spesso offrono smartphone di questo tipo in ragione del fatto che siate clienti oppure potenziali. Se vi piacciono questi modelli, il consiglio è quello di tenere gli occhi aperti per eventuali offerte imperdibili.