IllimityBank, La Banca 100% Digitale è On Line! Zero Spese di C/C e Interessi fino al 3,25% sul Conto Deposito

IllimityBank, La Banca 100% Digitale è On Line! Zero Spese di C/C e Interessi fino al 3,25% sul Conto Deposito

Corrado Passera, CEO e fondatore della Banca 100% Digitale Illimity, ha oggi presentato il suo progetto che nasce finalmente dopo una lunga preparazione ed un’attesa durata alcuni mesi.

Il modello “full digital” secondo Passera, è quello destinato a primeggiare tra gli italiani che già possiedono conti on line, ma questa è una vera e propria rivoluzione digitale.

Il mercato sta cambiando, i clienti delle banche stanno mutando, sempre più tecnologici e moderni: occorre seguirne il passo, o almeno è quello che pensa Passera, considerando questa dinamica una grande opportunità.

Illimitybank.com (il portale web dell’istituto 100% Digitale) non offre solo numerosi servizi dedicati al clienti, ma gli stessi prodotti che potreste trovare in una banca fisica, seppur migliori, visto l’abbattimento dei costi operativi e la possibilità di operare in un mercato pressoché globale, grazie ad internet.

I prodotti finanziari che Illimity Bank offre sono:

  • Conto Corrente.
  • Conto Deposito.
  • Carte di Credito e di Debito (Sviluppate e implementate grazie al supporto ed alle competenze di Nexi e della sua piattaforma).
  • Mutui per l’acquisto di case, immobili e fabbricati.
  • Prestiti finalizzati o meno.
  • Prodotti Assicurativi.

Illimity Bank si pone target ambiziosi, ma nelle parole del suo CEO pensa di raggiungerli anche prima della scadenza prescitta nel piano programmatico industriale quinquennale (2019-2023):

  • Entro fine 2020: Almeno alcune decine di migliaia di clienti.
  • Entro fine 2023: 200mila clienti.
  • Target Raccolta Fondi a Fine Piano (2023): 2-2,5 miliardi di euro.

Illimitybank.com è una forte novità sul mercato bancario, una realtà che cerca di andare oltre il concetto tradizionale di fare banca per essere un partner quotidiano dei propri clienti. Una Banca nata solida, agile, flessibile e tecnologica, senza tralasciare il lato umano e la competenza di oltre 300 “illimiters” che quotidianamente forniscono un prezioso contributo al successo di Illimity.

Vogliamo essere la banca dei tanti illimiters che lavorano ogni giorno per mandare avanti l’Italia.

Per incentivare l’inizio del suo business, Illimity offre anche la versione “Plus” di conto corrente (C/C) con canone azzerato fino al 15 Novembre per tutti i nuovi sottoscrittori. Aderendo a quest’offerta, avremo:

  • Carte di debito e di credito (questa previa autorizzazione da parte di Nexi) con profilo personalizzabile e prelievi gratuiti se superiori a 100€ sia in Italia, sia all’estero.
  • Bonifici istantanei.

Dopo l’anno gratuito, potremo mantenere facilmente la gratuità della versione plus semplicemente accreditando lo stipendio, attivando l’addebito di una bolletta ovvero effettuando pagamenti con le carte per una somma pari almeno a 300€ mensili.


Se, invece, non abbiamo bisogno di grande operatività (particolarmente utile per quelle categorie più sensibili agli aumenti dei costi dei conti correnti di cui abbiamo parlato, ad esempio i pensionati e le famiglie), possiamo tranquillamente optare per la versione base a costo zero, ma senza la disponibilità di una carta di credito (rimane il Bancomat).

Oltre a questi strumenti, Illimitybank pensa anche ai risparmiatori, sempre meno gratificati da tassi d’interesse oramai insignificanti, il cui trend, dopo le decisioni di Mario Draghi, difficilmente cambierà. Illimity ha elaborato dei Conti Deposito con tassi garantiti assolutamente appetibili per tutte le tasche, da 6 a 60 mesi (5 anni): nel caso di quest’ultima soluzione l’interesse lordo corrisposto sulle somme depositate arriverà al 3,25%.

Gli altri Conti Deposito prevedono sia il vincolo di lasciare i soldi fermo per il periodo indicato, viceversa il contrario: a seconda del pacchetto scelto otterremo il tasso d’interesse annuo indicato e faremo fruttare i nostri soldi. Per i conti vincolati ad un solo anno, ad esempio, il tasso proposto è pari all’1,5% lordo, mentre arriva al 2,5% annuo lordo nel caso il vincolo duri tre anni.

Pur essendo totalmente digitale, Illimity ha un servizio di assistenza clienti dedicato raggiungibile da chiunque necessiti di parlare con un esperto interno all’organizzazione stessa. Ecco il numero del servizio comprese le altre modalità di contatto:

  • Smart Care Illimity: 02/82849000
  • Forum di Contatto: Cliccare Qui e Compilare i Campi scegliendo tra “Servizi e Prodotti”, “Investor Relations” oppure “Press”.
  • PEC: [email protected]

Parole sicuramente molto ambiziose quelle di Corrado Passera, Banchiere e Finanziere Italiano che ha occupato anche il ruolo di Ministro dello Sviluppo Economico e Ministro dei Trasporti durante il Governo Monti.

Memore di questo suo passato, a domanda diretta, Passera non si è esposto sull’attuale situazione politica Italia e la nascita del Conte-bis. Ha voluto, però, rimarcare la questione spread commentando il calo repentino del differenziale a cui siamo così tanto sensibili.

C’è stato un sospiro di sollievo che si riverbera in uno spread più basso, ma per il momento è solo un’apertura di credito degli investitori istituzionali in attesa che la politica produca le riforme necessarie e faccia investimenti importanti, basilari per la crescita economica. Solo in quel caso, i mercati confermeranno il trend.