IVY REC by Canon. La Ultraleggera da 1080p e 90 Fps per Sfidare il Dominio delle GoPro

IVY REC

A pochi giorni dall’evento GoPro (non è casuale dunque), Canon passa alla vera azione dopo una prima fase di test per il suo nuovo dispositivo e si lancia nel segmento delle Action Cam annunciando la data ufficiale in cui commercializzerà il nuovo prodotto: Canon IVY REC.


La Canon IVY REC sarà disponibile al pubblico dal 18 novembre e si candida per essere una vera e propria action cam rivoluzionaria, dal design e i colori accattivanti e vivaci in un concentrato di potenza e leggerezza.

Si, perché IVY REC pesa solamente 90 grammi, poco meno di un etto e non la sentirete quasi indossandola per filmare i vostri spericolati viaggi o le avventure durante i fuoripista.

In un formato così leggero e compatto, inoltre, c’è una potenza hardware davvero interessante: Canon IVY REC è in grado di registrare filmati Full HD a 60 frame per second (fps) ed è dotata di un obiettivo da 13 Mega Pixel (MP).

Oltre ad essere compatta, leggera e potente, è anche molto resistente, caratteristica, questa, essenziale per le action cam: quest’ultimo ritrovato di Canon, infatti, è conforme all’International Protection IP 68, uno standard che definisce la protezione del dispositivo. Secondo quanto riportato dai costruttori, questa action cam può finire sott’acqua fino a 2 metri e restarci anche per 30 minuti (massimo), oltre ad avere una particolare resistenza agli urti, finanche da un’altezza pari a 2 metri.

Se questo non dovesse bastare, il colosso giapponese famoso per il comparto fotografico, ha reso IVY REC interconnessa come l’esigenza moderna pone: il dispositivo possiede connettività Wi-Fi e finanche Bluetooth.

Il guanto di sfida nipponico nei confronti dell’americana GoPro per competere nel settore sport & outdoor è dunque lanciato, come dicevamo, a pochi giorni dell’evento del brand fondato dal surfista americano. GoPro in questo momento continua a dettare legge grazie alla sua nuova action cam capace di registrare video in 4K a 60 fps ed un’altra in grado di effettuare riprese con un angolo di 360°.

Nonostante questo dominio tecnologico, Canon non si arrende, anche perché la IVY REC è una action cam che competerà su una fascia di prezzo medio-bassa cercando di accaparrarsi una quota di mercato da parte di quei soggetti che non cercano qualità folli, ma a cui basta avere ottima qualità a buon prezzo.

La Canon IVY REC, infatti, dovrebbe essere commercializzata nella fascia compresa tra 130€ e 150€, ma al momento non ci sono conferme ufficiali, seppur i rumors e gli intendimenti farebbero pensare a questa dinamica.

La sfida, dunque, è aperta.