Home Lavoro Lavoro: Amazon Costruirà due Nuovi Centri. Previste 1400 Assunzioni. Dove e Quando

Lavoro: Amazon Costruirà due Nuovi Centri. Previste 1400 Assunzioni. Dove e Quando

Lavoro Amazon Costruirà due Nuovi Centri. Previste 1400 Assunzioni. Dove e Quando

Il colosso di Jeff Bezos operante nell’e-commerce fa sul serio e investe in modo ingente puntando sull’Italia, sul futuro e sulle infrastrutture del territorio. Dopo i recenti accordi con Poste Italiane (per consegna pacchi entro 24 ore), dopo l’apertura di alcuni centri logistici che valorizzano zone del territorio abbandonate a sé stesse, il dominante negozio virtuale (non è solo questo oramai, vista la diversificazione sempre più importante) del mondo continua il suo piano d’investimento in Italia. Grazie agli americani, ci sarà speranza anche per il futuro dei giovani perché sono previsti ben 1.400 posti di lavoro entro tre anni.

Dove

Come da comunicato rilasciato alla stampa, l’azienda ha specificato, dopo varie trattative con le autorità locali, dove sorgeranno i due nuovi centri, uno al nord e un altro al sud. Rispettivamente:

  • Centro Logistico Amazon Nord Italia. Provincia di Rovigo, tra i comuni di Castelguglielmo e San Bellino.
  • Centro Logistico Amazon Sud Italia. Colleferro, città Metropolitana di Roma.

Quando

I centri dovrebbero essere operativi già alla fine di quest’anno, il 2020. L’azienda ha già comunicato alle istituzioni e a tutti gli stakeholders, che queste strutture creeranno 1.400 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ovviamente non subito, ma entro tre anni dall’apertura che è prevista, come detto, già verso la fine di quest’anno.

Amazon in Italia

Questi 1.400 posti di lavoro si aggiungono ai già 6.900 dipendenti attualmente contrattualizzati dal colosso di Bezos, per un giro d’affari davvero imponente e un’organizzazione tra le prime in Italia.

L’azienda crede fortissimamente nel rilancio del nostro paese e nel fatto che questo sia un mercato davvero interessante per il prossimo futuro: difatti, con questi due nuovi centri logistici Amazon investirà altri 140 milioni di euro, sommati ai 4 miliardi già investiti dal 2010, anno in cui approdò nel Bel Paese.

Come si legge nella nota emessa dall’azienda, sono numeri di un vero e proprio piano che punta sull’Italia e, grazie a questo, ci saranno posti di lavoro disponibili per i nostri ragazzi.