Lavoro. Amazon Creerà un Magazzino a Brescia: 100 Nuovi Posti di Lavoro. Come Candidarsi

Lavoro. Amazon Creerà un Magazzino a Brescia 100 Nuovi Posti di Lavoro. Come Candidarsi

Il colosso dell’ecommerce Amazon, aprirà un nuovo magazzino a Brescia per coprire l’area del nord Italia. Jeff Bezos investe e investirà ancora in Italia per potenziare e rendere ancor più capillare la rete distributiva sulla quale si basa tutto il business model vincente di questa realtà planetaria.

Le Posizioni Ricercate


La società, dopo l’apertura prevista in quel di Genova (trovate qui la notizia e come candidarvi per quelle posizioni aperte), ha deciso di aprire una nuova struttura a Brescia. Sarà un impianto di distribuzione e stoccaggio da oltre 8.000 metri quadri e questo creerà occupazione direttamente, sia attraverso la valorizzazione dell’indotto.

Le posizioni aperte per quanto concerne questo nuovo polo localizzato in provincia di Brescia, a Castegnato per servire i clienti del bresciano, di Bergamo, Lodi e Cremona, sono 100. Si tratta di 30 posti di lavoro a tempo indeterminato come addetti al magazzino e ben 70 autisti, sempre contrattualizzati con la stessa modalità.

Come Candidarsi

Dal 18 maggio ci si potrà candidare per le posizioni manageriali, tecniche e le funzionalità di supporto iscrivendosi nella pagina dedicata del sito web Amazon (clicca qui per collegarti direttamente), mentre per le posizioni di addetto al magazzino occorrerà aspettare l’estate.

Collegandosi alla pagina web indicata, basterà utilizzare la barra di ricerca e selezionare le offerte di lavoro di nostro interesse, seguendo le istruzioni a schermo per candidarsi.

Amazon in Lombardia

Amazon sta investendo sempre più nella Regione Lombardia, quella a più alta industrializzazione in Italia e lo sta facendo nonostante la pandemia da Coronavirus. Nella regione, l’azienda dà lavoro direttamente a 1.200 persone e ha anche degli uffici Corporate in quella che è la capitale economica d’Italia, ossia Milano. Oltre al nuovo centro di Brescia, ci sono altri depositi a Casirate d’Adda, Milano, Origgio, Burago di Molgora e Buccinasco; dulcis in fundo il centro Prime Now dedicato a Milano per le consegne super veloci.