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Lavoro: Blue Panorama Cerca Personale di Bordo (Hostess e Steward). Requisiti e Come Candidarsi

Lavoro: Blue Panorama Cerca Personale di Bordo (Hostess e Steward). Requisiti e Come Candidarsi

Il terzo vettore italiano per numero di passeggeri, Blue Panorama Airlines, sta avviando una campagna di recruiting per cercare e assumere personale di bordo, ossia hostess e steward che seguiranno i passeggeri durante gli spostamenti aerei.

Entrando nello specifico della richiesta, i profili ricercati sono 50 assistenti di volo certificati che andranno a completare la già nutrita rosa di addetti Blue Panorama, integrando l’organico del personale adibito a bordo degli aeromobili lungo le tratte italiane ed estere.

Continua, dunque, la campagna di assunzioni della compagnia aerea italiana, dopo le selezioni tenutesi a febbraio e maggio nelle quali sono stati scelti e assunti rispettivamente 80 e 50 assistenti di volo.

Per potersi candidare occorrono requisiti essenziali come la certificazione di “cabin crew”, un anno di esperienza nel settore e l’ottima conoscenza della lingua inglese, oltre le solite variabili comunicazionali di preferenza, ossia le spiccate doti nelle relazioni con il pubblico e l’empatia.

Per partecipare basta recarsi presso il luogo in cui si terranno le selezioni, ovviamente in un orario congruo prima dell’apertura delle iscrizioni e della fase di registrazione per consentire l’organizzazione ottimale dell’iter a tutti i selezionatori.

L’appuntamento è a:

  • Milano, alla Berna Tower, in via Napo Torriani n° 17 dalle ore 9.30 alle ore 18.00 il giorno martedì 24 settembre 2019.

Oltre i requisiti indicati, riportiamo quelli descritti sul sito stesso di Blue Panorama, per identificare correttamente se il vostro profilo corrisponde a quello ricercato dalla compagnia stessa.

Ecco i requisiti ed i documenti necessari per candidarsi alla posizione ricercata di hostess ovvero steward:

  • Cittadinanza italiana o europea con conoscenza della lingua italiana.
  • Se cittadino extracomunitario, occorre il permesso di soggiorno in corso di validità.
  • Passaporto in corso di validità.
  • Cabin Crew Attestation (CCA).
  • Rapporto medico CC valido.
  • Un anno di esperienza.
  • Ottima conoscenza dell’inglese sia scritto, sia parlato (la conoscenza di altre lingue può essere un fattore in più).
  • Disponibilità oraria ed ai trasferimenti.
  • Bella presenza.
  • Assenza di tatuaggi e piercing visibili una volta indossata l’uniforme d’ordinanza.
  • Capacità natatorie.
  • Automuniti.
  • Flessibilità e capacità di adattamento, nonché atteggiamento positivo orientato alla customer care ed al problem solving. Ossia predisposizione naturale ad aiutare gli altri e capacità di lavorare in team e di interagire con altre persone (competenze socio-relazionali).