Lavoro: La Compagnia Aerea Swiss Assume Assistenti di Volo (Hostess & Steward) e Piloti. Come Candidarsi

Lavoro: La Compagnia Aerea Swiss Assume Assistenti di Volo (Hostess & Steward) e Piloti. Come Candidarsi

La compagnia aerea Swiss ha avviato una campagna di assunzioni per la ricerca di personale da destinare a bordo dei propri aeromobili. Si tratta di una massiccia campagna di ricerca per trovare figure professionali da collocare negli oltre 700 posti di lavoro disponibili nel 2020 e nel 2021.


Tra le figure ricercate, Swiss ha focalizzato la sua attenzione prevalentemente sulla ricerca di piloti e assistenti di volo in maniera coerente con il piano industriale redatto dalla compagnia stessa, la quale mira ad espandersi e aumentare la propria offerta commerciale e, di conseguenza, le tratte servite dagli aeromobili posseduti nella flotta e quelli in consegna.

L’azienda stessa ha infatti comunicato agli stakeholder un incremento d’organico rispetto ai lavoratori presenti nel gruppo. Swiss assumerà in linea con la creazione di numerosi posti di lavoro entro il primo trimestre del prossimo anno. Da oggi a marzo 2020, dunque, la compagnia aerea prevede d’inserire già più di 500 persone.

Come dicevamo, parte di queste assunzioni, circa 300, saranno impiegate alla consegna dei due nuovi aeromobili Boeing 777 che andranno ad aggiungersi alla già prestante flotta di Swiss al fine di coprire tratte a lungo raggio.

 

Profili Richiesti e Come Candidarsi

Quest’opportunità di lavoro offerta dalla compagnia aerea prevede l’assunzione di una molteplicità di profili, ma la richiesta più veemente riguarda queste due particolari categorie:

  • Assistenti di volo (Hostess & Steward): 500 posti di lavoro.
  • Piloti: 50 posti di lavoro.

A questi profili ricercati già entro il primo trimestre del 2020, si aggiungeranno altri 180 piloti da destinare agli aeromobili del gruppo che saranno assunti, però, entro il 2021.

Per candidarsi basta raggiungere la pagina web dedicata di Swiss e riservata al recruiting (denominata Job Vacancies e raggiungibile cliccando qui). Dalla pagina web stessa sarà possibile recarsi sulla piattaforma di assunzioni di Lufthansa (JJob Vacancies>Job Portal) oppure visionare la “Cabin Crew Casting” o la sezione dedicata ai piloti.

Sulla pagina di Luthansa potrete vedere le varie offerte attive del momento, attivare gli alert per le eventuali nuove richieste che arriveranno in linea con il programma di assunzioni descritto e candidarsi inviando il proprio curriculum vitae compilando tutti i campi obbligatori del form.

Dalla pagina principale sarà anche possibile visionare gli eventi “Informations Events” e recarsi nella sezione idonea “Cabin Crew per Hostess e Steward” ossia “Cockpit” per gli aspiranti piloti: in questo modo riusciremo a vedere le date nelle quali si tengono eventi di recruiting, ossia assunzione, localizzate purtroppo solo sul territorio svizzero, oppure in Francia.

Tra i benefici che la moderna azienda svizzera dà ai suoi lavoratori, ci sono:

  • Sconti su viaggi aerei con la compagnia Swiss o partner.
  • Sconti sui ticket per trasporto pubblico con le compagnie convenzionate.
  • Sconti e benefici sulle assicurazioni sottoscrivibili anche sul sito (casa, auto, viaggio, etc.).
  • Assicurazione sulla Salute.
  • Sconti con alberghi convenzionati e società di noleggio auto.
  • Carta di Credito per la Crew convenzionata con American Espress (incluso programma miles) e Mastercard.
  • Sconti nelle palestre e nei centri massaggi.
  • Sconti sull’acquisto di auto con i marchi convenzionati.
  • Sconti nei negozi duty-free.
  • Sports di team.

 

L’azienda Swiss

Swiss International Air Lines è la principale compagnia aerea del paese svizzero. Con i suoi aeromobili e gli Hub collocati nelle principali città del paese confinante con l’Italia (Zurigo, Ginevra, Lugano) raggiunge oltre 100 destinazioni e copre 44 paesi in varie zone del mondo. L’azienda fa parte del Gruppo Lufthansa: attualmente la flotta di Swiss conta 94 aeromobili (più altri in arrivo) e circa 9mila dipendenti: più di 4.300 membri della cabin crew (Hostess & Steward) e più di 1.300 piloti.