Ledger Nano S: cos’è e come fuziona il Wallet Hardware per tenere al Sicuro le Criptovalute

Ledger Nano S

Il portafoglio digitale che viene utilizzato per conservare le criptovalute in proprio possesso viene chiamato Wallet.

Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash e tutte le altre criptovalute quando vengono conservate sul nostro computer, vengono inserite in questo wallet che è quindi come una sorta di salvadanaio.

Purtroppo, nel caso in cui qualcuno dovesse accedere nel nostro computer, potrebbe derubarci di tutti i file in esso presenti e tra questi anche del nostro Wallet.

Chi decide quindi di investire nelle criptovalute deve anche investire nella sicurezza informatica. Tale operazione può essere effettuata acquistando un particolare prodotto chiamato Ledger Nano S.

 

Ledger Nano S Originale Criptovaluta Hardware Portafoglio da Ledger | Bitcoin Ethereum Protegge Il Digitale Moneta, Silver Black, s
  • multi-apps compagno: utilizzare applicazioni come cryptocurrencies portafogli, e anche Fido u2 F, gpgmodalit, SSH o costruire il proprio applicazioni.
  • Sicurezza: dati non è mai esposte: esso viene fissato all' interno di un ambiente fortemente isolato bloccato da un codice PIN.
  • Display incorporato: controllare e confermare le operazioni sul display e confermare con utilizzando i tasti fisici (anti-malware secondo fattore).
  • Backup e ripristino: gli account backup su un foglio di recupero. Facile ripristino su qualsiasi dispositivo Ledger o compatibile portafogli

 

Cos’è

Ledger Nano S è uno dei Wallet Hardware più famosi e sicuri al mondo. Qui potrai conservare in maniera sicura le tue criptovalute.

Ha la forma delle classiche penne USB e funziona, almeno all’apparenza, proprio come una di esse. In realtà è in grado di custodire in maniera sicura tutte le monete virtuali supportate.

 

Come Funziona

Il Wallet Ledger Nano S si collega al pc come se fosse una penna USB. Può quindi essere utilizzato su qualsiasi dispositivo che abbia una porta USB.

E’ un dispositivo hardware che lavora offline quindi non ci saranno mai intromissioni di hacker o malintenzionati simili.

Non tutte le criptovalute sono supportate ma è possibile utilizzare Ledger Nano S per le monete virtuali più importanti. Sono infatti supportate: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), DASH, NEO e ZCash (ZEC).

Per poter procedere all’installazione del wallet hardware bisognerà avere sul proprio pc il browser Google Chrome e collegarsi al sito ufficiale del Ledger Nano S.

Bisognerà quindi seguire tutti i passaggi presenti nel foglio presente nella confezione e collegare il Wallet Hardware al computer.

Durante la fase di registrazione avrai modo di scegliere il PIN di 8 cifre, Verificare la Frase di 24 parole che ti permetterà di recuperare i dati necessari nel caso in cui dovessi smarrire o perdere il tuo Wallet, Installare il Plugin che ti permetterà di creare il Wallet relativo alle tue criptovalute.

 

E’ Sicuro?

Se ci si sta chiedendo se utilizzare un Wallet Hardware sia sicuro o meno, la risposta è sicuramente si.

Un Wallet Hardware come Ledger Nano S permetterà di avere il proprio Wallet digitale e tutte le chiavi di accesso in un sistema che non viene collegato ad internet.

Nel caso in cui qualcuno dovesse entrare nel tuo computer, non potrà quindi avere accesso ai dati presenti sul Ledger Nano S.

E se qualcuno, per caso dovesse trovare il tuo Wallet Hardware? Non potrà accedervi senza conoscere il PIN di 8 cifre che tu stesso hai scelto durante la fase di registrazione e installazione.

Bestseller No. 1
Ledger Nano S - Il Più Noto Portafoglio Hardware - Acquista, Conserva e Gestisci in Sicurezza le Tue Bitcoin, Ethereum e Molte Altre Monete Digitali
  • Acquista, scambia, vendi e fai crescere il tuo patrimonio in criptovalute, in modo facile e sicuro. Un posto per tutte le tue esigenze legate alle criptovalute.
  • Riprendi il potere sul tuo denaro: combina Ledger Nano S con l'app Ledger Live per la massima sicurezza e controllo sulle tue criptovalute. Ledger Nano S mantiene le tue criptovalute offline e protette.
  • Tutte le tue criptovalute in un unico posto: installa fino a 3 applicazioni sul tuo dispositivo, a seconda delle loro dimensioni. Ledger Nano S supporta Bitcoin, Ethereum, XRP, Bitcoin Cash, EOS, Stellar e molte altre valute. Puoi installare e disinstallare in sicurezza le applicazioni sul/dal tuo dispositivo per esigenze di memoria.
  • Semplice e potente da usare: scarica Ledger Live, quindi installa le app per le criptovalute e crea il tuo account. Ogni transazione viene confermata sul tuo wallet hardware, mantenendo al sicuro la tua criptovaluta.
  • Il wallet Ledger Nano S è certificato da un'autorità indipendente. Ledger Live è supportata dal portafoglio hardware più affidabile sul mercato. Sei tu ad avere il pieno controllo.