Lenti a Raggi X? OnePlus 8 Pro Ha una Funzionalità che Consente di Vedere Attraverso Plastica e Tessuti

Lenti a Raggi X OnePlus 8 Pro Ha una Funzionalità che Consente di Vedere Attraverso Plastica e Tessuti

Ricordate gli occhiali a raggi X che venivano venduti molti anni fa in quello che erano le prime vendite sui giornali, per corrispondenza? Ebbene, secondo coloro che l’hanno provato e testato, il nuovo smartphone OnePlus 8 Pro avrebbe una funzionalità in grado di replicare realmente quell’effetto solo millantato dal prodotto che abbiamo citato.

Tra Fantasia e Realtà


Non ci credete? Forse nemmeno noi in fondo, ma proviamo a spiegarvi cosa è accaduto. Coloro che hanno prodotto lo smartphone OnePlus 8 Pro hanno ingegnerizzato e aumentato la sua capacità nel comparto ottico, sia dal punto di vista hardware, sia da quello software.

Proprio in quest’ultimo campo, i geniali sviluppatori della casa, avrebbero implementato un particolare filtro fotografico, denominato Photochrom: grazie alla sinergia con i particolari sensori iper-sensibili, lo smartphone sembrerebbe davvero in grado di vedere attraverso plastica e determinati tessuti, seppur in caso di superfici sottili.

Effetto Raggi X

Questo particolare effetto non è legato però ai raggi X che, come tutti sanno, sono una radiazione particolare utilizzata spesso in alcuni ambiti, come la diagnostica, per rilevare elementi profondi in ragione di una differente densità. Indi per cui non danno certo l’illusione di vedere sotto gli abiti.

Il comparto grafico e il filtro del nuovo smartphone OnePlus 8 Pro, invece, utilizza l’onda particolare di frequenza corrispondente agli infrarossi. Si tratta di qualcosa molto meno forte e sicuramente poco lesivo della salute altrui, ma sembrerebbe donare a questo device la capacità di vedere sotto gli abiti e la plastica. Fermo restando uno spessore che deve naturalmente non essere troppo ampio.

Sparirà o Rimarrà?

Si tratta di una feature inserita dai produttori che sta già destando scalpore, a tutto vantaggio della pubblicità e delle azioni di marketing che si possono costruire sopra, comprese le speculazioni.

Non sappiamo se, pressata dall’opinione pubblica, OnePlus deciderà di limitare o eliminare questa funzionalità con un aggiornamento successivo.

Di certo questa particolare funzionalità potrebbe stuzzicare la fantasia di qualcuno e amplificare le vendite per questo che rimane uno smartphone performante sotto molti punti di vista.

[amazon bestseller=”OnePlus 8 Pro” items=”3″ grid=”3″]