Home Lavoro Offerta di Lavoro Esselunga, la nota catena di supermercati è alla ricerca...

Offerta di Lavoro Esselunga, la nota catena di supermercati è alla ricerca di personale

Offerta di Lavoro Esselunga

Ci sono buone notizie per quanto riguarda il mondo del lavoro e che chi è alla ricerca di un impiego, sicuramente, potrà molto interessante la proposta di Esselunga che ha aperto le selezioni per inserire nuove risorse all’interno dei suoi punti vendita (dove attualmente sono impiegati migliaia di lavoratori)  in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

 

Esselunga, le figure professionali ricercate e i requisiti richiesti

Le selezioni aperte dalla nota catena di supermercati Esselunga sono dedicate a tre figure professionali, ovvero nello specifico si stanno cercando risorse da inserire in organico per ricoprire il ruolo di:

  • Allievi Responsabili

Il quale dovrà essere in grado di gestire in autonomia il negozio per conto dell’azienda, prendendo decisioni logistiche, espositive, dei turni di lavoro e verificare sia che gli obiettivi di fatturato siano stati raggiunti sia che le norme HCCP siano rispettate. I requisiti richiesti sono:

  1. Laurea o in alternativa il Diploma
  2. Essere disposti a spostarsi tra le diverse sedi

Inoltre la risorsa verrà formata in modo tale possa acquisire competenze tali da poter dirigere un supermercato, i turni di lavoro saranno a tempo pieno e le sedi sono quelle delle Provincie di Piacenza, Alessandria, Novara, Milano, Mantova, in Versilia, Monza, Prato, Pistoia, Parma, Verbania, Torino, Firenze, Verona, Modena, Bologna, Biella, Brescia, Bergamo, Cremona, Pavia, Varese, Lecco, Como, Asti, Reggio Emilia, Vicenza e Genova.

  • Cassieri

I quali oltre alle operazioni di cassa dovranno svolgere anche compiti di addetti vendita e occuparsi di rifornire gli scaffali, verificare che tutti i prodotti siano in esposizione in modo regolare e che questi non siano né scaduti né parte di un ordine errato. I requisiti richiesti sono:

  1. Diploma o in alternativa l’Attestato di Qualifica
  2. Manualità e flessibilità

Le risorse avranno una concreta possibilità di essere formate sia sulla pratica sia sulla teoria, il lavoro si svolgerà sia a tempo parziale sia full-time e le sedi sono quelle delle Provincie di Firenze, Parma, Varese, Como, Pistoia e Prato.

  • Addetto alla Sorveglianza

Ovvero una persona a cui verrà affidato il compito di assicurarsi che la merce non venga danneggiata o peggio rubata, tra le sue mansioni rientra anche l’obbligo di fare rapporto ogni volta che interviene. I requisiti richiesti sono:

  1. Diploma
  2. Esperienza pregressa nel settore
  3. Conoscenza dei programmi informatici per l’ufficio
  4. Prontezza

Inoltre la risorsa dovrà anche specificare se è disponibile a spostarsi sul territorio nazionale, verrà anche offerto un opportuno addestramento, il lavoro sarà a tempo pieno per le Province di Parma, Brescia, Verona, Bergamo, Modena e Como.

Per chi fosse interessato alle proposte di lavoro elencate, ovviamente se in possesso dei requisiti, può candidarsi accedendo al sito web di Esselunga.