Home Economia Personale Offerte Voli Ryanair. Si Pensa già al Futuro, alle Vacanze Estate 2021

Offerte Voli Ryanair. Si Pensa già al Futuro, alle Vacanze Estate 2021

Offerte Voli Ryanair. Si Pensa già al Futuro, alle Vacanze Estate 2021

La compagnia aerea leader del settore low cost, Ryanair, pensa già al futuro. Dopo le polemiche innescate dal CEO, Michael O’Leary, che di fatto ha parlato di non convenienza economica nel far decollare i velivoli in questa fase con il distanziamento sociale tra sedili (la compagnia, di fatto, punta all’economicità con le prevendite e occupando tutti gli spazi possibili n.d.r.), ora si guarda oltre.

Futuro

Il settore aereo, secondo Ryanair, deve già guardare al futuro remoto e non tentare di occuparsi di quanto si può fare ora. Anche per una questione finanziaria, O’Leary ha capito che in questo momento sarà difficile tornare a monetizzare i viaggi aerei, nonostante il basso costo avrebbe di certo assorbito la maggior parte della domanda disponibile, prima dei vettori più cari.

Questo proprio a causa delle stringenti politiche di distanziamento sociale e del bisogno di evitare il propagarsi del contagio o l’accensione di nuovi focolai a causa del Coronavirus.

Strategia Commerciale

Visto lo scenario presente e futuro, Ryanair sta attuando una strategia commerciale di fatto molto chiara: ha prorogato fino al 28 maggio l’offerta attuale di voli, prevalentemente concentrati tra Irlanda e Regno Unito e fino a giugno non saranno vendute altre tratte, anche per capire come evolverà la situazione.

L’azienda ha di fatto lanciato la palla in avanti, abbandonando l’idea di una stagione estiva e della possibilità dei viaggi aerei e posticipando le decisioni a luglio.

Come detto, Ryanair ha escluso la possibilità di tornare a volare con posti vuoti: posizione tra l’altro condivisa da tantissime compagnie aeree (anche mediante una dichiarazione di Iata) che ritengono poco conveniente a fronte di costi operativi difficili da sostenere.

Non si sa quando si ripartirà e molti cercano di puntare al mese di luglio per non abbandonare letteralmente l’idea delle vacanze estive e di un turismo che, di fatto, sarà affossato più di altri settori da questa pandemia.

Offerte Ryanair

In ogni caso, Ryanair pensa al futuro. Sono già in vendita delle straordinarie offerte per il prossimo futuro: l’estate 2021 si preannuncia molto calde e moltissime persone potranno approfittare di questi voli a pochissimo prezzo organizzandosi per tempo.

Si parla di voli per Ibiza e Malta a partire da 39,99€ e di altri disponibili sul sito stesso della compagnia.

Prezzi bassi, ma non troppo bassi ripensando alle politiche della compagnia e al larghissimo anticipo: di fatto, qualcosa è già cambiato.