Ospedale Fiera di Milano. Il Commissario Bertolaso Lancia Appello per Infermieri e Medici anche all’Estero

Ospedale Fiera di Milano. Il Commissario Bertolaso Lancia Appello per Infermieri e Medici anche all'Estero

Il Commissario Bertolaso, ex Capo della Protezione Civile chiamato dal Governatore della Lombardia Attilio Fontana per cercare di fronteggiare e arginare quest’emergenza igienico-sanitaria causata dal Coronavirus, sta lavorando alacremente con il suo team e i suoi collaboratori per mettere in funzione un ospedale straordinario localizzato nelle strutture della Fiera di Milano, luogo in cui si tengono eventi e manifestazioni.

Indice dei Contenuti

Si tratterà di un’opera straordinaria perché riguarda i reparti di terapia intensiva e sale operatorie, tutti ambienti che necessitano di strumentazione iper-tecnologica, di organizzazione e pianificazione ad hoc, nonché di professionalità e competenze specifiche nel personale che lavorerà all’interno di questo ospedale e che cercherà di salvare la vita alle persone che sviluppano il CoViD-19 con chiare ripercussioni a livello respiratorio.

L’Appello

Se per quanto riguarda l’organizzazione e il reperimento degli strumenti necessari alla ventilazione, quali respiratori e altri presidi medico-chirurgici si è a buon punto, Berlolaso ha deciso che è tempo di lanciare un appello per tutti coloro che vorranno mettere a disposizione le proprie competente professionali in risposta a questo nemico invisibile e subdola denominato SARS-Cov-2 al pari di quanto fatto ieri dal Ministero della Salute per il reperimento di medici con un bando straordinario (qui trovate tutte le informazioni).


A tal proposito, come detto, la richiesta si rivolge a medici, infermieri e personale specializzato quali rianimatori, etc. che vorranno partecipare a questa che Bertolaso definisce una “chiamata alle armi” cercando di solleticare anche le corde del patriottismo e dell’appartenenza identitaria italiana alla quale il popolo italiano è molto legato nonostante sia sparso per il momento.

Come Candidarsi

L’iniziativa si rivolge, infatti, a tutti coloro che hanno capacità di lavorare in questo tipo di reparti e in questa tipologia di situazione, anche a chiunque si trovi in questo momento all’estero.

Se siete interessati e volete candidarvi, trovate sul sito web istituito e progettato proprio in relazione a questo ospedale della Fiera di Milano, all’indirizzo:

Sul sito stesso, oltre a candidarvi e garantire la vostra partecipazione, si possono vedere lo stato di avanzamento dei lavori, il progetto e avere tutte le informazioni disponibili attraverso i canali dedicati.