Home Sport Per Barzagli si prospetta un futuro al fianco di Massimiliano Allegri?

Per Barzagli si prospetta un futuro al fianco di Massimiliano Allegri?

Andrea Barzagli lascia la Juventus per dedicarsi di più alla sua famiglia
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 20: Andrea Barzagli of Juventus looks on during the Serie A match between Juventus and ACF Fiorentina on September 20, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

In questi giorni è arrivata una notizia che ha gelato i tifosi della Juventus, in quanto l’ex difensore Andrea Barzagli ha deciso di dire addio al Club Bianconero dove ricopriva il ruolo di collaboratore di Maurizio Sarri, la sua scelta è stata dettata dall’esigenza di passare più tempo con la propria famiglia, la quale risiede nella Regione Umbria.

Adesso però “La Gazzetta dello Sport” ha riportato un’indiscrezione esplosiva, ovvero sembrerebbe che Barzagli sia pronto a tornare nel suo ruolo di collaboratore ma questa volta al fianco di Massimiliano Allegri (il quale ricordiamo che ha allenato l’ex giocatore alle Juve), quando ovviamente questi siederà di nuovo su una panchina.

 

Andrea Barzagli e il suo possibile futuro come collaboratore di Massimiliano Allegri

Come tutti i tifosi della Juventus ben sanno tra Andrea Barzagli e Massimiliano Allegri, fin dall’inizio, si è creato un ottimo rapporto professionale che è stavo evidenziato dalle lacrime che il tecnico livornese ha versato il giorno in cui l’ex difensore bianconero, ritirandosi dal calcio giocato, ha salutato la curva e soprattutto la Società Torinese.

Allegri ha sempre stimato Barzagli e non ha mai fatto mistero di considerarlo un vero e proprio professore, in quanto a suo parere grazie alle sue capacità tecniche era in grado di insegnare il calcio difensivo a chiunque e, proprio in virtù di questa altissima considerazione, la “Gazzetta dello Sport” ha ipotizzato che i due potrebbero ritrovarsi a collaborare non appena il Mister troverà una panchina.

Se così fosse dietro le motivazioni dell’addio definitivo alla Juventus viene da pensare che effettivamente possa esserci ben altro, ovviamente nessuno mette in dubbio le parole di Barzagli che vuole passare più tempo con la sua famiglia, però potrebbe anche essere che la una collaborazione con Allegri gli abbia dato l’input definitivo.

Tanto è vero che secondo alcune indiscrezioni Mister Allegri potrebbe tornare ad allenare già nella prossima stagione, solo che l’emergenza Coronavirus non solo ha bloccato il Campionato ma anche le possibili trattative con qualche Società Calcistica in cerca di un nuovo allenatore, le quali comunque potrebbero riprendere a breve.