Home Economia Personale Postamat Vicino a Me, come trovare l’ATM di Poste Italiane più Vicino

Postamat Vicino a Me, come trovare l’ATM di Poste Italiane più Vicino

Postamat Vicino a Me, come trovare l'ATM di Poste Italiane più Vicino

I titolari di una carta di credito Postepay, di una carta Bancomat Bancoposta o di una Carta Libretto quando devono prelevare contanti devono recarsi presso un Postamat, ovvero un ATM di Poste Italiane.

Oltre a prelevare denaro in contanti, i Postamat permettono di visualizzare o stampare su carta il saldo residuo e di stampare la lista degli ultimi movimenti effettuati.

Se ci si trova nella propria zona sicuramente si conoscerà dove sono situati i vari Postamat e quindi sarà semplice recarsi ed effettuare le operazioni che si desiderano.

Ma se siamo distanti da casa, in una zona poco conosciuta, come fare per trovare il Postamat più vicino? Poste Italiane ha messo a disposizione, sul proprio sito ufficiale a questo link, un servizio utile proprio per questo scopo.

Bisognerà utilizzare il campo “Cerca” ed inserire il luogo in cui ci troviamo.

Ci comparirà la lista di tutti gli Uffici Postali. Sarà possibile inoltre, nel caso in cui servissero servizi differenti dal semplice prelievo da ATM, filtrare i vari uffici comparsi sulla mappa per aperture, distanza dalla propria posizione e servizi offerti.

Cliccando sul singolo ufficio, verranno mostrate tra i dettagli tutte le informazioni relative all’indirizzo, ai recapiti telefonici, ai servizi offerti ed agli orari d’apertura. Se è presente un ATM Postamat sarà indicato con l’apposita icone della banconota con il simbolo dell’Euro.