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Poste Casa 360, Quanto Costa l’Assicurazione Casa di Poste Italiane

Poste Casa 360

Si chiama Poste Casa 360 ed è la polizza ideata da Poste Italiane per proteggere l’abitazione da furto, incendio e allagamenti. Di recente la polizza è stata modificata rendendola più completa e aggiungendo la garanzia terremoto e crollo.

Poste Casa 360 permette quindi di tutelare la propria casa, i propri beni e gli oggetti a ci si è maggiormente legati. La polizza prevede diversi piani di copertura ed è possibile attivare o meno relativi pacchetti di garanzie. Sarà quindi possibile creare un preventivo per una propria polizza assicurativa per la casa su misura.

Chi sottoscrive l’assicurazione casa di Poste Italiane potrà beneficiare delle agevolazioni fiscali che sono attive dal 2018 e dedicate a chi sottoscrive una polizza assicurativa per la casa contro i danni derivanti da terremoti, alluvioni e altre calamità. I benefici fiscali consentiranno a chi sottoscrive la polizza assicurativa di poter ottenere una detrazione Irpef del 19% sul prezzo della polizza e l’esenzione dall’imposta del 22,25% per le assicurazioni su polizze catastrofali.

Poste Casa 360 può essere attivata con tre diversi piani di copertura, per ciascuno di essi si potrà scegliere la copertura Standard o Estesa. Al momento i piani previsti sono:

  • Incendio e Altri Danni alla Casa + Assistenza
  • Furto + Assistenza
  • Furto + Incendio e Altri Danni alla Casa + Assistenza

 

Quanto Costa

Quanto Costa Poste Casa 360? Si tratta di una polizza assicurativa che varia in base ai dati presentati presso un Ufficio di Poste Italiane nel momento in cui si sottoscrive il contratto. Pertanto non è possibile parlare di un prezzo o di un costo fisso, verrà stilato un preventivo in base alle informazioni fornite al consulente.

Inoltre ogni pacchetto aggiuntivo inciderà sul costo finale della polizza assicurativa sulla casa di Poste Italiane.

 

Come si Sottoscrive

L’assicurazione casa di Poste italiane si sottoscrive presso un ufficio postale abilitato.

Sarà necessario recarsi alle Poste con un documento d’identità in corso di validità e con la documentazione che dimostri la metratura dell’abitazione e delle sue pertinenze.

Prima di sottoscrivere la polizza si consiglia di leggere con attenzione il set informativo che l’impiegato proporrà, la prima forma di assicurazione è la propria informazione.

Un consulente chiederà al cliente di compilare il Questionario di Adeguatezza affinché vengano acquisite tutte le indicazioni utili sull’adeguatezza del prodotto rispetto alle esigenze del cliente.

 

Polizza Incendio e Altri Danni alla Casa

La polizza incendio e altri danni alla casa, nella sua versione standard, tutela il cliente che la sottoscrive dai danni che vengono causati al fabbricato ed agli oggetti contenuti al suo interno da terremoto e da un crollo per qualsiasi causa, dai danni provenienti da fulmini, fumi, gaso vapori, da grandine, vento, tempeste e trombe d’aria, da atti vandalici, da incendio, scoppio o esplosione.

La polizza comprende inoltre la Rc Proprietario che tutela il cliente per danni a terzi che potrebbero essere dovuti, per esempio, dalla rottura di un tubo o da alcuni interventi di ristrutturazione. Si viene inoltre tutelati anche da eventuali danni a terzi che potrebbero essere derivati da un incendio, da uno scoppio o da un’esplosione.

 

Polizza Furto

Il pacchetto furto, nella versione standard, permette di essere tutelati se si subisce un furto in abitazione o se una persona con età superiore a 64 anni subisce una truffa all’interno della propria abitazione.

La polizza permette inoltre di essere rimborsato dell’eventuale sostituzione delle serrature nel caso in cui si perdessero le chiavi. Qualora si dovesse subire un furto, si potrà richiedere un rimborso delle spese di installazione dei mezzi utilizzati per la protezione della casa.

 

Assistenza

Vediamo come funziona l’assistenza nel pacchetto standard. Nel caso in cui il cliente dovesse subire un sinistro sarà disponibile una centrale operativa con assistenza h24. Si potrà utilizzare il servizio per la prenotazione e per il pagamento di un albergo nel caso in cui il proprio immobile dovesse diventare inagibile, per rientrare anticipatamente da un viaggio, ricevere assistenza per un trasloco a causa dell’inagibilità dell’appartamento e ricevere assistenza per il ripristino dell’abitazione grazie all’ausilio di un’impresa di pulizie.