Home Intrattenimento Rai Replay, vedere la replica del Commissario Montalbano online, “Una lama di...

Rai Replay, vedere la replica del Commissario Montalbano online, “Una lama di luce”

Commissario Montalbano

Per tutti gli appassionati del Commissario Montalbano, il personaggio creato dallo scritto Andrea Camilleri, c’è una buona notizia in quanto la puntata “Una lama di luce” è disponibile in replica su Rai Replay, il famoso sito streaming ufficiale della Rete Nazionale che permette ai telespettatori di rivedere i programmi trasmessi.

 

La trama ufficiale di “Una lama di luce”

Questa puntata del Commissario Montalbano inizia con un uomo, il cui nome è Salvatore Di Marta, che si reca presso la caserma delle forze dell’ordine per sporgere denuncia contro l’esecuzione di una rapina a mano armata, la cui vittima è stata la moglie Loredana Di Marta che troppo scossa dall’accaduto non è in grado di deporre.

Raccolta la denuncia Montalbano decide di iniziare ad indagare, tra l’altro nel racconto dell’uomo c’è qualcosa che non lo convince e infatti più avanti scoprirà che in realtà la rapina non è mai avvenuta, apprendendo anche che la signora Di Marta in gioventù è stata fidanzata con Carmelo Savastrano, un piccolo delinquente che successivamente verrà ritrovato cadavere all’interno della propria auto.

Contemporaneamente in commissariato arriverà un altro uomo, il quale denuncia a Montalbano che sul suo terreno (lasciatogli in eredità dal padre anni addietro) stanno succedendo parecchie cose strane, come l’installazione di porte e finestre che non ha autorizzato.

Incuriosito da questa insolita stranezza il Commissario decide di fare chiarezza, così spinto dal desiderio di scoprire la verità si reca presso il terreno di proprietà del povero contadino, indagando Montalbano scopre che qualcuno tenendo all’oscuro il proprietario ha installato, all’interno delle stalle presenti sulla proprietà dell’uomo, quello che è un vero e proprio deposito abusivo di armi.

 

Come vedere la puntata su Rai Replay

Vedere la replica della puntata del Commissario Montalbano su Rai Replay è davvero molto semplice, in quanto è sufficiente avere una connessione internet e un dispositivo mobile (Smartphone, Tablet oppure Pc), infatti ricordiamo che si tratta di un servizio streaming in on demand.

La pagina dedicata al Commissario Montalbano è molto ampia, in quanto al suo interno sono presenti tutti gli episodi che sono andati in onda dal 1999 fino al 2020, inoltre si ricorda che per accedere al servizio (completamente gratuito) prima è necessario effettuare la registrazione.