Home Intrattenimento RaiPlay: Come vedere la replica della puntata “Giro di Boa” del Commissario...

RaiPlay: Come vedere la replica della puntata “Giro di Boa” del Commissario Montalbano

Commissario Montalbano

Ieri, Lunedì 27 Aprile 2020, Ra1 ha proposto ai propri telespettatori la replica della puntata “Giro di Boa” del Commissario Montalbano, la quale per chi se la fosse persa e volesse vederla è disponibile su RaiPlay. Ma come fare? Vediamolo nel dettaglio.

 

La sinossi della puntata di “Giro di Boa”

Il Commissario Montalbano è una famosa e seguitissima Serie Tv tratta dai romanzi del compianto scrittore Andrea Camilleri, sono ormai vent’anni che va in onda e a prestare il volto al protagonista è sempre stato Nicola Zingaretti affiancato da Angelo Russo (Catarella), Cesare Bocci (Mimi) e Peppino Mazzotta (Fazio).

L’episodio “Giro di Boa” appartiene alla quinta stagione ed è andato per la prima volta in onda nel lontano 2005, in questa puntata si parla di due accadimenti: un corpo che viene ritrovato mentre galleggia nel mare Vigata e di un bambino, il quale è morto in circostanze misteriose al porto e che Montalbano non è riuscito a salvare.

 

Come vedere la replica su RaiPlay

Grazie all’avvento di Internet quando si ci perde un programma in Televisione il giorno dopo è possibile trovarlo in replica in streaming on demand, in questo caso specifico per rivedere la puntata del Commissario Montalbano occorrerà collegarsi al canale ufficiale RAI, ovvero collegare alla homepage del sito RaiPlay.

Per poter accedere al portale l’utente deve solo effettuare la registrazione gratuita, che può essere fatta da pc direttamente sul sito di RaiPlay, inoltre per chi dispone di un dispositivo mobile connesso ad internet (come un Tablet e/o uno Smartphone) è possibile scaricare direttamente dallo Store (PlayStore o Apple Store) l’App Ufficiale.

Come abbiamo vedere accedere alle repliche dei programmi RAI (come appunto il Commissario Montalbano) è davvero molto semplice, in quanto è sufficiente possedere una connessione internet e avere un po’ di dimestichezza con la tecnologia, infatti in questo modo non si ci perderà più una puntata della propria Serie Tv preferita.