Home Economia Personale Reddito di Cittadinanza: Data per il Nuovo ISEE e Data Pagamento Gennaio...

Reddito di Cittadinanza: Data per il Nuovo ISEE e Data Pagamento Gennaio 2020

Reddito di Cittadinanza Data per il Nuovo ISEE e Data Pagamento Gennaio 2020

Gennaio è una data importante per chi percepisce il Reddito di Cittadinanza. Questo perchè è necessario rinnovare il proprio ISEE, altrimenti si rischierà che il sussidio venga interrotto. Vediamo entro quale data sarà necessario rinnovare l’ISEE e quando invece si percepirà il sussidio di gennaio 2020.

Durante lo scorso mese, dicembre 2019, il sussidio spettante del Reddito di Cittadinanza fu anticipato. Con tale manovra, il Governo ha dato la possibilità di utilizzare il denaro ricevuto per le spese natalizie.

 

Data Presentazione ISEE

Come ogni anno, per poter usufruire del Reddito di Cittadinanza, il beneficiario deve presentare l’ISEE aggiornato.

E’ essenziale che il nuovo ISEE, relativo ai redditi e ai patrimoni del 2019, venga consegnato entro il 31 gennaio. Non consegnare l’ISEE aggiornato entro tale data significherà vedere il proprio sussidio sospeso.

 

Data Pagamento Gennaio 2020

Il reddito di cittadinanza sarà disponibile per i beneficiari a cui spetta a partire dal 27 gennaio, che capita di lunedì.

Coloro che durante il mese scorso hanno fatto richiesta e riceveranno il Reddito di Cittadinanza per la prima volta durante questo mese, le tempistiche saranno differenti. Tali soggetti dovranno attendere l’arrivo della card da parte di Poste Italiane. La carta sarà disponibile solo dopo il 15 gennaio. Una volta ricevuta la card, al suo interno sarà già presente il primo sussidio.

Tutti coloro che hanno richiesto il Reddito di Cittadinanza nei primi giorni di gennaio 2020, per poter ottenere il primo sussidio dovranno attendere il mese di febbraio, ammesso che la pratica venga accettata.