Home Intrattenimento Regali di Natale per il Proprio Cane o il Gatto: Cinque Idee...

Regali di Natale per il Proprio Cane o il Gatto: Cinque Idee tra Originalità e Tradizione

Regali di Natale per il Proprio Cane o il Gatto Cinque Idee tra Originalità e Tradizione

 

Forse non tutti saranno d’accordo, ma i nostri amici a quattro zampe che convivono con noi quotidianamente, siano essi un cane, un gatto, ambedue o qualsiasi altro animale, meritano di essere amati e coccolati: anche per loro è Natale e possiamo pensare di fargli un bel regalo, tra pensieri originali e qualche pensierino tradizionale.

Per loro il periodo festivo è spesso fonte di forte stress, causato soprattutto dai botti di fine anno o comunque dai fuochi d’artificio che spesso sono utilizzati anche in modo improprio in questo periodo dell’anno. Tuteliamoli seguendo i soliti consigli e cercando di distrarli o di alzare il volume della televisione quando partiranno i botti di fine anno perché la loro vita è realmente in pericolo, soprattutto se si tratta di cani o gatti anziani ovvero malati.

Anche per questo, possiamo pensare a Natale di far trovare un bel dono sotto l’albero al nostro cagnolino, alla gattina che ci tiene compagnia o finanche ai cani e gatti dei nostri amici. Se in casa ci sono degli animali, al pari dei bambini, non possiamo di certo dimenticarci di loro che oramai fanno parte integrante delle famiglia.

Di idee e di regali ce ne sono tantissimi, vista la vastità dei negozi specializzati off line e finanche dell’assortimento degli ecommerce online: da quelli più utili come una cuccia, un trasportino, il cibo o gli snack fino a quelli più frivoli, quale i giochi.

Se non avete alcuna idea, vediamo di trovare qualcosa che possa ispirarvi: al di là della spesa e del budget questo Natale pensiamo anche a loro che così tanto ci danno quotidianamente.

 

Le Cucce

Una classica idea regalo per un cane è rappresentata dalle cucce ovvero da qualsiasi altro accessorio sul quale può riposarsi e nel quale passerà poi la maggior parte del tempo, considerandola sua.

Di cucce ne possiamo trovare per ogni dimensione e taglia, oltre vari materiali, da interno o da esterno, in giardino. Quando cerchiamo questo tipo di regalo, però, stiamo attenti a pensare al benessere del cagnolino e non all’estetica. Una buona cuccia deve infatti:

  • Essere calda. Il cane non deve soffrire il freddo.
  • Essere comoda. Il cane deve poterci entrare senza difficoltà e stare a suo agio, non costretto.

Aspetti molto importanti e determinanti soprattutto se il cagnolino ha una certa età e già si muove con difficoltà: il suo benessere viene prima di tutto.

Se proprio vogliamo regalare una cuccia al nostro cagnolino, ma non vogliamo spendere tanti soldi, possiamo facilmente reperire i tanti tutorial presenti online che ci guidano passo passo per costruirne una con il fai-da-te. Basta avere un po’ di tempo, manualità e procurarsi gli attrezzi e il materiale adatto.

LvRao Cuccia a Casa Letto Pieghevole Staccabile Cuccia con Cuscino Casa Cuscini Divano per Cani Gatti Lettino per Animali (caffè, S)
  • Dimensione: 55*40*42CM
  • Molto carino ed originale con la forma di casa.
  • Creare un comodo letto per dormire sano del vostro animale domestico e di riposo. Grande comfort per i vostri amati animali domestici.
  • Pratico - è accogliente per il vostro animale sia in casa che in viaggio. Si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente: sul pavimento o divano, nella gabbia, in macchina ecc.
  • Il pacchetto include: 1 * Letto per animali domestici
Runfon, Cuscino / cuccia per cani, gatti, animali da compagnia, lavabile, con federa rimovibile
  • Dimensioni: 50 x 40 x 14 cm.
  • Chiusura a strappo, impermeabile.
  • Bordo alto dietro e basso sul davanti.
  • Il tessuto Oxford ha una resistenza alla corrosione estremamente elevata ed è adatto per interni ed esterni.
  • Imbottitura rimovibile e reversibile.

Cappottino

I cani hanno il pelo e solitamente non soffrono il freddo anche perché il loro metabolismo è più accelerato del nostro. Quando un cane però inizia a diventare anziano o magari ha il pelo corto, ovvero soffre particolarmente le temperature rigide, allora un bel regalo può essere un cappottino.

Oltre a farlo stare al caldo, avremo modo di mostrare con un certo orgoglio agli altri il cagnolino o la cagnolina vestito/a di tutto punto e di fatto alla moda. Esistono tantissimi cappottini che hanno fantasia e ricami davvero interessanti dal punto di vista estetico, fermo restando i principi che abbiamo sottolineato anche per le cucce: il cane deve stare caldo e starci comodo, non sentirsi costretto o a disagio. Serve un minimo d’abitudine, ma anche una certa ergonomia e criterio nella scelta.

Se viviamo in un posto dove fa molto freddo e nevica spesso, possiamo anche acquistare per il nostro cagnolino e regalargli degli stupendi scarponcini: accessori consigliatissimi anche per quei cani che hanno i cuscinetti sensibili e tendono a palesare problemi relativi.

Kismaple Cappotto Invernale per Cane - Reflective Foderato in Pile Caloroso Abiti Giacca per Medio Grande Cane (L Petto: 21.3-25.2", Rosa)
  • Dimensione L: Lunghezza schiena: 40 cm / 15,7 pollici, circonferenza del collo: 42 cm / 16,5 pollici, Circonferenza del torace: 54-64cm / 21,3-25,2 pollici, Giacca invernale per cani grande
  • Materiale: poliestere + cotone, strato interno morbido e caldo. con un design elastico sul petto e sul collo si adattano a cani di diversa corporatura
  • Leash Hole on Back Design - Può essere indossato con colletto, imbracatura e piombo
  • Piping riflettente sul retro: rendi il tuo cane più visibile e sicuro di notte, ottimo per attività all'aperto o al coperto in inverno o in autunno.
  • Cappotti per cani Adatto a tutti i cani da compagnia, husky, bulldog, schnauzer, samoiedo, beagle, chihuahua, bassotto tedesco, pastore tedesco, cane Labrador, golden retriever, carlino, ecc.

Giocattoli

Tra le frivolezze, amate anche dai cani, ma soprattutto dai gatti, ci sono giocattoli di ogni tipo e dimensione. Se non sappiamo cosa regalare al cane, esistono tantissime opzioni in tal senso, dallo sparapalline automatico con il quale si divertirà tutto il giorno fino al gioco da riporto e da sgranocchiare Kong e finanche un gioco didattico e adatto per addestrare i cani legato alle nuove tecnologie smart con il quale potremmo anche tenerlo d’occhio da remoto.

Questo gioco, infatti, rilascia un premio/incentivo, se il cane esegue determinate mosse addestrandolo ad ubbidire a comandi oltre che intrattenendolo. Grazie a quest’innovativo dispositivo, l’animale non poltrirà nella cuccia quando non ci saremo.

Tra i vari giochi ce ne sono altri che stimolano le abilità cognitive ed esistono anche altri indicati per i nostri amati felini, quali i tiragraffi, i topini a carica, quelli che scappano via, oppure i soliti animaletti di pezza con i quali si possono divertire e trascorrere il tempo. Sempre se gli aggrada naturalmente.

KONG - Extreme Gioco Cani - Gomma Naturale Ultra Resistente, Nero - Masticare e Riportare - per Cani di Taglia Extra-Grande
  • Esigenze Istintive: Il giocattolo di gomma nera KONG Extreme aiuta a soddisfare le esigenze istintive dei cani e fornisce una stimolazione mentale. Il gioco sano è importante per lo sviluppo fisico e mentale dei cani, delle loro emozioni e del loro comportamento. Incoraggiando il gioco sano, questo giocattolo aiuta a risolvere la masticazione, l'ansia da separazione, la dentizione, la noia, la gestione del peso, l'addestramento delle casse, lo scavo, l'abbaiare e altro ancora!
  • Giocattolo di Riporto: Rimbalzo di KONG Extreme lo rende un'ottima scelta per divertenti giochi di recupero con un sacco di gioco interattivo.
  • Mandibole Forti: La formula in gomma nera KONG Extreme è stata creata per i masticatori più accaniti.
  • Perfetto per Farcire: Farcibile KONG Extreme è ancora più allettante quando è farcito con crocchette, burro di arachidi, KONG Easy Treat, Snack o Ziggies. Lavabile in lavastoviglie per una facile pulizia. BONUS: Per una sfida in più, congelare il farcibile KONG per 4-6 ore prima di darlo al vostro cane.
  • Consigliato da Veterinari: Veterinari e addestratori di tutto il mondo raccomandano il KONG Classic. Prodotto negli USA. Materiali di provenienza globale.

Cibo

I cani e i gatti ci fanno compagnia, ci amano e noi, in cambio, provvediamo ai loro bisogni primari, quali il cibo e l’acqua. Se vogliamo regalare qualcosa al nostro amato amico a quattro zampe, il mangiare o gli snack che tanto ama sono un buon dono e sicuramente lo apprezzeranno.

Scegliamo magari qualcosa di particolare, di speciale per questo Natale, viziamoli e coccoliamo tanto si tratta di un unico giorno dell’anno. Tra i tanti regali che possiamo fare a loro, ci sono anche diverse letture molto interessanti, ovvero dei ricettari grazie ai quali preparare biscottini deliziosi per cani e gatti, direttamente fatti in casa. Un regalo sia per noi che impariamo qualcosa e risparmiamo, sia per loro.

Offerta
Lily's Kitchen Cibo Umido per Cani Senza Cereali Multipack (12 x 400g)
  • Ricette nutrizionalmente complete senza cereali per cani adulti 4 mesi +
  • Appena preparato, con carne fresca
  • Ricco di frutti e verdure salutari tra cui patate, broccoli, fagiolini e mele
  • Estratti vegetali ed erbe favoriscono una sana digestione
  • Senza derivati, conservanti o riempitivi - una bontà tutta sana e naturale

Altre Idee Regalo

Se pensiamo che questi pensieri e queste idee siano desueti, non originali o solamente non ci aggradano, ma vogliamo comunque regalare qualcosa ai nostri cuccioli, allora lasciamo spazio alla fantasia e cerchiamo sia nei negozi fisici, sia online qualcosa che faccia al caso nostro e del nostro piccolo compagno di vita.

Le scelte sono tantissime, tra i prodotti di bellezza che tanto vanno di moda, ai profumi, uno shampoo particolare, ovvero una pettorina nuova di tendenza o un guinzaglio per quando lo portiamo a passeggio, ma anche un trasportino se dobbiamo partire per le vacanze o abbiamo regalato un viaggio ai nostri amici che posseggono un gatto e non sanno come portarlo con loro.

Alternativamente possiamo anche scegliere di adottare un nuovo compagno di giochi che gli faccia compagnia magari recandoci a un canile e facendo un doppio regalo di Natale, sia al cucciolo da adottare e sia a quello che abbiamo già, sempre che non sia troppo geloso inizialmente.

AmazonBasics - Trasportino Morbido per Cani e Gatti - Medio (41.9 x 23.9 x 24.9 cm), Nero
  • Borsa media per il trasporto di animali domestici fino al peso di 7.3 kg
  • Le pareti a rete garantiscono la massima ventilazione; chiusura a zip superior e frontale
  • Maniglie per il trasporto e tracolla
  • Adatto alle dimensioni dei sotto-sedile della maggior parte delle compagnie aeree
  • Tappeto interno lavabile in lavatrice